rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mezza Maratona Unicef

Sport, divertimento e beneficenza: ecco la Placentia Marathon

Presentata la gara del 5 maggio e le tante iniziative collaterali in programma nel week end

L’intensissimo fine settimana inizierà sabato alle 16.30 con “Camminando per un sorriso”, giunto alla sesta edizione e ideato dall’Associazione Oltre l’autismo. Partenza dal Daturi con due percorsi cittadini da 3,5 o 8,5 chilometri. Costo dell’iscrizione 2,5 euro con incasso interamente devoluto all’associazione.

Alle 9.45 di domenica la Camminata culturale “Placentia 218 a.c.”, anche in questo caso dal campo Daturi con iscrizione di 2,5 euro destinati ai Corsari della Maratona che li utilizzeranno per esaudire i desideri di una bambina di 8 anni affetta da leucemia. Lunghezza complessiva 4 chilometri, con un gruppo di “ricreatori storici” ad animare l’iniziativa fortemente voluta e sostenuta da Valter Bulla e ideata da Dino Groppelli.

In Sala Consiglio, alla presenza dei rappresentanti di Credit Agricole e Decathlon, è stata illustrata anche  la Camminata delle Associazioni (il via alle 9.30 dal palazzetto di via Alberici) utilizzata da Africa Mission per raccogliere materiale scolastico da destinare ai bambini dell’Uganda. Clou della mattinata sarà la Minimaratona del Pedibus, che vedrà impegnati i bambini delle scuole elementari. A oggi sono state oltre 3400 le iscrizioni per un’iniziativa che da anni colora e rende indimenticabile il passaggio degli atleti sul Pubblico Passeggio. «E’ un bel momento – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Paolo Mancioppi – da condividere insieme: atleti, ragazzi, genitori e insegnanti tutti insieme per onorare la Placentia Marathon».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, divertimento e beneficenza: ecco la Placentia Marathon

SportPiacenza è in caricamento