menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'arrivo vitorioso di Viola Jelagat in una delle precedenti edizioni

L'arrivo vitorioso di Viola Jelagat in una delle precedenti edizioni

Placentia Half Marathon, in 1200 domenica al via. Favoriti i keniani

Partenza alle 9.30 da Palazzo Farnese, arrivo in piazza Cavalli. Joel Mwangi, Roncer Konga e Paul Tiongik sono i più accreditati in campo maschile, la plurivincitrice Viola Jelagat in quello femminile

Il cast rispetto a quanto comunicato nelle scorse settimane ha subito alcune variazioni con assenze e new entry: è chiaro che ancora una volta sarà una sfida tutta africana, sia in campo maschile che in quello femminile. In pratica sono previste due gare nella gara, quella straniera e quella italiana. I migliori crono sono quelli di Joel Mwangi (1.01.16), Roncer Konga (1.01.19) e Paul Tiongik, sulla carta dovrebbero essere loro a contendersi il successo, ma attenzione anche al magrebino Omar Choukri e al suo connazionale Abdderaahim Karim, il gruppetto di testa avrà come pacemaker il keniano Douglas Kipserem con il compito di portare i migliori sino al 15° chilometro, poi inizierà la gara vera.

In campo maschile a difendere i colori italiani ci saranno Yassine El Fathaoui, atleta di origini magrebine ma da anni di nazionalità italiana, Soffientini, Fiorini, Del Priore e il giovane junior Massimo Zucchi classe 2000 che corre la sua seconda prova sui 21 km dopo l’esordio a Foligno l’ottobre scorso nella sfida valevole per il tricolore. Tra le donne oltre alle tre keniane tra cui Viola Jelagat, plurivincitrice a Piacenza e primatista della corsa con 1.09’27”, al via anche Lenah Jerotich e Ivyne Lagat oltre all’ugandese Adhas Munguleya. Le nostre migliori rappresentanti sulla carta sono Daniela Ferraboschi, Rosa Alfieri e Eleonora Gardelli campionessa italiana di maratona lo scorso novembre a Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento