Questo sito contribuisce all'audience di

Placentia Half Marathon, a maggio anche la gara con i Roller

Proseguono i lavori per l'edizione numero 22 della manifestazione. Confermato il percorso e le iniziative collaterali Corriperpiacenza e Camminata del Pedibus

Gli organizzatori della Placentia Half Marathon non si fermano mai e anche in queste settimane stanno programmando eventi collaterali e studiando le novità che faranno da cornice alla gara in calendario il 7 maggio. La più importante è la Placentia Roller Half Marathon: per la prima volta dopo 21 edizioni la manifestazione benefica a favore dell’Unicef non sarà più riservata esclusivamente ai corridori ma sarà aperta anche ai pattinatori. Partenza da piazza Cittadella alle 9.00 e percorso identico a quello della manifestazione principe, con alcuni accorgimenti che verranno comunicati in seguito e che dovranno tenere in considerazione la contemporaneità delle due prove senza creare problemi.

A poco più di due mesi dal via è stato anche ufficializzato il percorso, identico a quello dello scorso anno. Partenza e arrivo in pieno centro, con l’ormai tradizionale passaggio sull’argine di Po, il transito in città fin verso lo stadio Garilli, il rientro lungo corso Europa e l’ultimo tratto sul Pubblico Passeggio prima del rush finale in piazza Cavalli. Confermate anche le manifestazioni non agonistiche Corriperpiacenza e Camminata del Pedibus, per una giornata interamente dedicata allo sport, alla solidarietà e all’Unicef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Nibbiano&Valtidone all'ultimo respiro, Castellana ko. Bene la Bobbiese

  • Lutto nel mondo dello sport, se ne è andato Fabrizio Codeghini

  • Piacenza-Rimini 3-0: i biancorossi tornano alla vittoria con i gol di Paponi, Corradi e Della Latta

  • Piacenza - Cacia rescinde nelle prossime ore, niente SudTirol e Arzignano. Si apre la caccia a un attaccante

  • Calciomercato - Piacenza: si apre la caccia a un attaccante. Sulla lista anche Roberto Floriano

  • Piacenza - Cacia è un nervo scoperto. Franzini: «Ha riflettuto sulla decisione. Per noi settimana importante»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento