Questo sito contribuisce all'audience di

Dalla Placentia Half Marathon 10mila euro all'Unicef

Giornata conclusiva della manifestazione del 2017 alla Scuola di Polizia: protagonisti i bambini della Don Minzoni

Cala ufficialmente il sipario sull’edizione 2017, si alza immediatamente quello sul 2018. La Placenta Half Marathon for Unicef non si ferma mai e giovedì mattina alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Piacenza ha vissuto la giornata conclusiva dell’edizione numero 22, con la consegna dell’assegno di 10mila euro all’Unicef da parte degli organizzatori. Il tradizionale momento di chiusura dell’evento ha visto come protagonisti i bambini. Davanti ai 205 Allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato, al Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri, al Direttore della Scuola di Polizia Paola Capozzi e alle massime autorità cittadine, tra cui la Elisa Mei, Vice Questore Vicario in rappresentanza del Questore Salvatore Arena e al Capo di Gabinetto della Prefettura di Piacenza Maddalena Della Rosa in rappresentanza del Prefetto di Piacenza Maurizio Falco, sono sfilati i bambini della 4^C della Don Minzoni.

Placentia Half Marathon giornata conclusiva 2017 2-2-2

I bambini, accompagnati dai propri insegnanti, hanno descritto la loro esperienza alla “Minimaratona del Pedibus”, progetto che ha visto coinvolte oltre 4500 persone tra bambini, famigliari, Associazioni dello Svep e Associazioni sportive provinciali.

La Don Minzoni è stata la Scuola Primaria che ha inviato il numero maggiore di classi e a loro è stata consegnata una targa in ricordo della giornata. Momento conclusivo, la consegna dell’assegno di diecimila euro a Lidia Pastorini, Presidente Provinciale del Comitato Unicef. Ai bambini della 4^ C della Don Minzoni è stata inoltre consegnata la medaglia Ufficiale della 22^ Placentia Half Marathon for Unicef  e un attestato “Allievo per un giorno” dal Direttore della Scuola di Polizia Paola Capozzi. Al termine della cerimonia gli studenti hanno concluso la mattina con la visita alla Scuola di Polizia.

Le medaglie della Placentia Half Marathon numero 22-2Paola Capozzi direttrice Scuola di Polizia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento