Questo sito contribuisce all'audience di

Morto Lokomwa, vincitore della Placentia Marathon

Mercoledì sera in Kenia, ha perso la vita in un tragico incidente stradale del quale non si conoscono ancora bene le cause Thomas James Lokomwa, atleta noto in Italia per le sue innumerevoli vittorie e per i primati. Fra i suoi successi anche il...

Lokomwa al traguardo nell'ultima edizione della Placentia Half Marathon
Mercoledì sera in Kenia, ha perso la vita in un tragico incidente stradale del quale non si conoscono ancora bene le cause Thomas James Lokomwa, atleta noto in Italia per le sue innumerevoli vittorie e per i primati. Fra i suoi successi anche il triplo trionfo alla Placentia Half Marathon: aveva tagliato per primo il traguardo in piazza Cavalli sia nel 2014 sia 2015 e nel 2016. Lokomwa era uscito di casa poco prima di cena per andare in una zona dove potesse avere il segnale per connettersi a internet; i suoi famigliari non vedendolo rientrare si sono messi alla sua ricerca scoprendo purtroppo la sua tragica fine.
Atleta di grande signorilità dopo anni di militanza con il gruppo austriaco della Run2gether era passato all’inizio del 2016 con il G.S. Parco Alpi Apuane del manager italiano Enrico Dionisi; tre anni orsono aveva pure trovato in Italia la compagna di vita. Due volte vincitore della Stramilano, tre volte della Piacenza Half Marathon, delle mezze di Imperia Marbor e Lugano, in questo 2016 aveva vinto a Gubbio gli assoluti italiani di Cross, poi quelli di mezza a Fucecchio. La sua ultima apparizione in Italia il 21 agosto scorso alla Amatrice-Configno. Lascia una numerosa famiglia e Chiara la sua compagna italiana.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

  • Calciomercato - Piacenza: occhi sull'attaccante Francesco Maio e sul centrocampista Alberto Acquadro

  • Playoff Serie C 2020 - Il tabellone del secondo turno. Novara già alla fase Nazionale, ok Padova e Catania

  • Piacenza - Marco Polenghi: «Costruiamo il futuro partendo dai giovani». Ufficiale: Lemma allenerà la Berretti

  • Sport di contatto: Bonaccini scarica la responsabilità sull'assessore Donini. «Aspetto il via libera dalla mia sanità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento