rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

Placentia Half Marathon: vince Chumo, tra le donne trionfa Ivyne Lagat

Il primo piacentino in realrà è Ayoub Boussababba, secondo Matteo Maiocchi, che supera allo sprint l'altro piacentino Claudio Tanzi. La prima piacentina è Marta Miglioli, sesta assoluta.

LEGGI IL RESOCONTO COMPLETO

Completato il podio maschile. Vince a sorpresa - con un allungo incredibile al 16esimo chilometro - Chumo Josphat (1.03.34), al secondo posto Konga (1.04.17) e terzo Kipkorir (1.04.36). Prima tra le donne è Ivyne Lagat (1.12.21), si è ritirata invece Viola Jelagat. Primo tra gli italiani Yassine El Fathaoui.

In campo femminile è in difficoltà la plurivincitrice Viola Jelagat, si è fermata. Gran prova invece della piacentina Marta Miglioli che al momento è quinta assoluta.

Forte pioggia e freddo, non stanno certamente aiutando gli atleti. In campo femminile è in difficoltà la plurivincitrice Viola Jelagat. Siamo ora al 15esimo chilometro, i tempi si alzano ma i keniani sono sempre battistrada.

Partiti alle 9.30 da Palazzo Farnese, arrivo in piazza Cavalli. Joel Mwangi, Roncer Konga e Paul Tiongik sono i più accreditati in campo maschile, la plurivincitrice Viola Jelagat in quello femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon: vince Chumo, tra le donne trionfa Ivyne Lagat

SportPiacenza è in caricamento