rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

Placentia Half Marathon: vince Kipkemboi, tra le donne trionfa la Michira. Tuzzi primo tra i piacentini e gli italiani

Da sottolineare la prova dei piacentini, Tuzzi, Marchesi e Maiocchi che si prendono il podio degli italiani. La prima piacentina è Serena Zani, tra le italiane vince Luciana Bertuccelli.

Aggiornamento - Bellissima la mezza maratona del piacentino Giovanni Tuzzi (1.10'.10'') che non è solo il più veloce dei piacentini, ma anche degli italiani chiudendo all'ottavo posto della generale. Luciana Bertuccelli è la prima delle italiane. La prima della piacentina è Serena Zani.

Aggiornamento - Da sottolineare la prova dei piacentini, Giovanni Tuzzi (1.10'.10''), Giacomo Marchesi (1.13'.09''), Matteo Maiocchi (1.13'.42'') che si prendono il podio degli italiani. Tra le italiane terzo posto per Sara Martinelli, seconda Romina Casetta, vince Luciana Bertuccelli.

Aggiornamento - Vince la 26edizione della Mezza Maratona Placentia Marathon il corridore del Kenya, Isaac Kipkemboi Too col tempo 1.03'.02''. Rimasto solo al decimo chilometro ha fatto il vuoto ed è arrivato in solitaria. Al secondo posto Solomon Koech con 1.05'.09'' con due minuti di distacco. Terzo Kalale Ishmael Chelanga 1.06'.06''. La prima delle donne è Morine Gesare Michira (1.10'.10''), seconda Dorine Jerop Murkomen (1.12'.10''), Lenah Jerotich terza con 1.12'41''.

C'è già un primo record, quello dei partecipanti totali: dal 2017 infatti la Placentia Half Marathon non registrava numeri simili. Ma gli organizzatori fanno un balzo in avanti ulteriore e hanno messo in piedi un cast che punterà al primato della manifestazione. Per sapere se ci saranno riusciti appuntamento intorno alle 10.30 in piazza Cavalli, quando è previsto l'arrivo dei migliori.

Leggi qui tutti i divieti alla circolazione per domenica 7 maggio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half Marathon: vince Kipkemboi, tra le donne trionfa la Michira. Tuzzi primo tra i piacentini e gli italiani

SportPiacenza è in caricamento