Questo sito contribuisce all'audience di

Half Marathon - Premiati Tanzi e la Locardi

Si chiude definitivamente l’edizione 2015 della Placentia Half Marathon con la premiazione dei due piacentini campioni provinciali della mezzamaratona. Nella terrazza dell’Acrobatic Fitness Club sono protagonisti Gisella Locardi e Claudio Tanzi...

Half Marathon - Premiati Tanzi e la Locardi - 1

Si chiude definitivamente l’edizione 2015 della Placentia Half Marathon con la premiazione dei due piacentini campioni provinciali della mezzamaratona. Nella terrazza dell’Acrobatic Fitness Club sono protagonisti Gisella Locardi e Claudio Tanzi, che ricevono dalle autorità il riconoscimento per il titolo ottenuto la prima domenica di maggio sul traguardo di piazza Cavalli.
Intanto Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti pensano già alla gara del 2016, ne hanno parlato in questi giorni con il sindaco Paolo Dosi perché l’obiettivo è ambizioso: partenza e arrivo da piazza Cavalli, in pieno centro città. Il tutto sommato a una modifica al percorso che punta a renderlo molto tecnico ma anche suggestivo, sfruttando il più possibile il passaggio nei pressi delle bellezze di Piacenza. A dare una mano nella proposta del nuovo percorso anche Giuseppe Baracchi, presidente dell’Ordine degli architetti della nostra provincia, ma il problema maggiore sarà logistico, per consentire a migliaia di persone di partire dalla piazza e soprattutto per assicurare servizi e accoglienza all’arrivo.
«Da parte nostra - ha spiegato l’assessore allo sport Giorgio Cisini, presente alla premiazione - c’è la massima disponibilità per provare a superare tutte le difficoltà. Stiamo parlando di una delle eccellenze del nostro territorio, vogliamo che la manifestazione continui a crescere portando un numero sempre maggiore di persone a Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - I risultati della domenica. Stop Nibbiano e Castellana, derby alla Pontenurese. Bobbiese ok, San Corrado in vetta

  • Piacenza-Arzignano: 0-0, biancorossi fantasmi e piovono fischi

  • Mister Mazza sfonda quota 1000: «Zeman, Sacchi e quando giocai con cinque punte»

  • Piacenza-Triestina: 1-2, gli alabardati sbancano il Garilli con la doppietta di Maracchi

  • Fermana-Piacenza 1-1: Cattaneo risponde a Bacio Terracino, altro pareggio per i biancorossi

  • Pergreffi: «Diamo tutto per questa maglia». Franzini: «E' un momento difficile ma non siamo in crisi»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento