rotate-mobile
Mezza Maratona Unicef

La Placentia Half Marathon va di corsa: si punta al record della manifestazione

Presentata l'edizione numero 23 con un lotto di partenti di prim'ordine: favorito il keniano Geoffrey Yegon, capace di correre sotto l'ora. Stefano Mei ospite d'eccezione

L’edizione numero 23 è stata presentata in mattinata di fronte alle autorità. «La nostra missione - ha spiegato il questore Pietro Ostuni - è aiutare chi ha bisogno e lo sport è uno strumento importante per raggiungere l’obiettivo». Gli ha fatto eco il prefetto Maurizio Falco: «La vittoria più soddisfacente non è quella singola, ma quella del gruppo, soprattutto se si raggiunge attraverso la solidarietà come si verifica con la Placentia Half Marathon for Unicef». La padrona di casa Paola Capozzi, direttrice della Scuola di Polizia, ha sottolineato «come negli anni la maratona si sia trasformata da una gara per la Polizia a una manifestazione per tutta la città», organizzata da «quelle forze - sono le parole di Massimo Polledri, assessore allo sport - che garantiscono la nostra sicurezza».

Con la regia della presentatrice Rita Nigrelli e sotto gli occhi degli organizzatori Pietro Perotti e Alessandro Confalonieri, è stato poi svelato il programma delle tante attività collaterali. Il lungo elenco comprende, oltre alla minimaratona del Pedibus riservata ai bambini delle scuole elementari e alla Camminata delle Associazioni, anche la Placentia Roller Half Marathon che si svolgerà il 5 maggio con partenza dal Pubblico Passeggio, Cammina con il Cuore , sempre sabato dalle 16.30, la sfilata degli atleti con le istituzioni, alle 17 da piazza Cavalli, e la possibilità per tutto il week end di effettuare voli turistici in elicottero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Placentia Half Marathon va di corsa: si punta al record della manifestazione

SportPiacenza è in caricamento