Questo sito contribuisce all'audience di

Maratona - Consegnati i pettorali, obiettivo 5000

L’obiettivo è ambizioso: superare le 5mila iscrizioni. A meno di un mese dalla Placentia Half Marathon for Unicef, in programma il 4 maggio e giunta all’edizione numero 19, si è alzato il sipario con la consegna dei pettorali alle...

Un momento della presentazione nella Sala Consigliare del Comune

L’obiettivo è ambizioso: superare le 5mila iscrizioni. A meno di un mese dalla Placentia Half Marathon for Unicef, in programma il 4 maggio e giunta all’edizione numero 19, si è alzato il sipario con la consegna dei pettorali alle autorità e alle istituzioni. Tutti in giacca e cravatta nella sala consigliare del Comune in attesa di vestirsi con maglietta e pantaloncini per partecipare alla Mezza maratona o alla Camminata delle Associazioni, manifestazione non competitiva che ha già raccolto 1800 iscrizioni (si può aderire fino al 15 aprile).
«E’ un’iniziativa - parole del sindaco Paolo Dosi, che parteciperà alla Camminata - non solo agonistica, ma anche amatoriale e benefica che ha il merito di coinvolgere l’intera città. Quando lavoriamo insieme i risultati si raggiungono».

CREDERCI - Protagonista della gara agonistica sarà Massimo Trespidi, numero uno di via Garibaldi: «E’ la mia ultima partecipazione da presidente della Provincia, mi piacerebbe lasciare un bel ricordo magari migliorando il personale». Poi va oltre: «Stiamo parlando di un evento che per proseguire ha bisogno anche del sostegno economico. Ci vuole un salto di qualità, bisogna crederci di più e investire su eventi simili. Gli organizzatori lavorano benissimo, ma ci vuole l’aiuto di tutti, perché questa iniziativa permette anche di realizzare marketing territoriale e può essere utilizzata come vetrina per Piacenza. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte in maniera importante».

PERSONALIZZATI - Alla presenza di Carla Melloni, direttrice della Scuola Allievi Agenti di Polizia, e dell’assessore Giulia Piroli, sono stati consegnati alle autorità i pettorali personalizzati, disegnati dagli alunni della 3D della Vittorino. «Sulla scia - hanno spiegato gli organizzatori Perotti e Confalonieri - di quanto successe nel 2009 quando organizzammo la stessa manifestazione a L’Aquila, subito dopo il terremoto».
Attenzione alla Half Marathon, ma fari puntati anche sulla Camminata delle Associazioni, in calendario sempre il 4 maggio, a cui per il momento sono arrivate 1800 iscrizioni metà delle quali provenienti dalle scuole primarie.

DI CORSA - La prossima tappa di avvicinamento è prevista per giovedì 10 aprile, quando si terrà il settimo appuntamento di “Corri per Piacenza”, con partenza alle 18.30 dal Pubblico Passeggio, a lato del Liceo Respighi. Un modo gratuito e aperto a tutti per allenarsi in vista della gara vera e propria, con gruppi che correranno a velocità diverse e altri che cammineranno lungo un percorso cittadino. Alle 20.15 è inoltre prevista la premiazione del campionato provinciale di Corsa su Strada 2013.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento