Kickboxing, tris di convocazioni azzurre per la Yama Arashi per gli Europei WAKO Cadetti e Juniores
A novembre in Montenegro combatteranno Linda Barbazza, Camilla Marenghi e Nikol Ilieva
Tris di convocazioni azzurre per la Yama Arashi, che sarà protagonista a Budva (Montenegro) ai Campionati Europei WAKO per Cadetti e Juniores in programma a novembre. A difendere i colori azzurri saranno la Cadetta Linda Barbazza e le Juniores Camilla Marenghi e Nikol Ilieva; Linda e Camilla combatteranno nella specialità Point Fighting, mentre Nikol sarà in gara nel Kick Light. Per il sodalizio piacentino, il tris di convocazioni si aggiunge a quella che ha interessato il campione iridato in carica Senior Davide Colla che parteciperà ai Mondiali WAKO in ottobre a Jesolo.
“Linda – osserva Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi – nonostante la difficile esperienza pandemica vissuta in particolare dai ragazzi nell’ultimo anno e mezzo, è tornata ad allenarsi da diversi mesi ed è stata in grado di ottimizzare il suo impegno con il podio al campionato italiano. Questo le è valsa la convocazione in azzurro nella categoria al limite dei 60 chilogrammi di Point Fighting nella classe Cadetti femminili 13-15 anni”. Quindi aggiunge. “La campionessa italiana Camilla Marenghi, invece, è la più esperta delle tre ragazze della Yama Arashi e festeggia i suoi 18 anni con il ritorno in nazionale, esperienza già vissuta da Cadetta con la partecipazione agli Europei di Skopje in Macedonia e ai Mondiali di Jesolo. Frequenta la quarta liceo linguistico al “Gioia” di Piacenza e sta dimostrando continui progressi: ha un grande potenziale”.
Il tris di chiamate azzurre regala una grande soddisfazione alla palestra piacentina guidata dal maestro Gianfranco Rizzi, affiancato dai collaboratori Davide Colla ed Erika Boselli. “Dall’inizio di luglio – fa il punto Rizzi – tutti sono impegnati nella preparazione generale; nella scorsa settimana hanno partecipato a un camp di allenamento intensivo a Cesenatico dove hanno testato anche il loro stato di forma, insieme a tante altre azzurre arrivate da varie città italiane e perfino dalla nazionale norvegese. Dalla prossima settimana, gli allenamenti entreranno nella fase speciale per poi concludersi con quella specifica”.