rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Kick Boxing

Kickboxing, il giovanissimo Edoardo Ferrari (Yama Arashi) ha incontrato il prefetto di Piacenza Daniela Lupo

Il giovanissimo atleta (dieci anni) ha ricevuto in dono la Costituzione italiana dopo il bel gesto di fair play ai Campionati italiani di Jesolo

Appuntamento speciale per Edoardo Ferrari, giovanissimo atleta di kickboxing della Yama Arashi che nei giorni scorsi è stato ricevuto in Prefettura incontrando il prefetto di Piacenza Daniela Lupo.  Protagonista di una bella storia di fair play, Edoardo (dieci anni)  - accompagnato dal padre, dal direttore tecnico della Yama Arashi Gianfranco Rizzi e dal delegato provinciale CONI Robert Gionelli -  ha ricevuto una copia della Costituzione italiana. “Con la sua sportività – le parole del prefetto di Piacenza – ha dimostrato di aver già aderito ai valori fondanti di cittadinanza solidale della nostra Costituzione”.
Ai campionati italiani di kickboxing del mese scorso a Jesolo, Edoardo Ferrari era in gara per il titolo tricolore nella categoria Young Cadet (10-12 anni) al limite dei 32 chilogrammi nel Light Contact. In finale, aveva vinto a tavolino in quanto l’avversario era arrivato in ritardo al palasport a causa di problemi di viabilità. Premiazione, medaglia d’oro, foto di rito e titolo assegnato secondo i regolamenti. Quando però il suo avversario è riuscito ad arrivare, seppur fuori tempo massimo, al PalaInvent, Edoardo ha deciso di rimettere la medaglia ai giudici e combattere la gara per assegnare nuovamente il titolo tricolore, tra l’altro poi vinto anche sul “campo” da Ferrari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kickboxing, il giovanissimo Edoardo Ferrari (Yama Arashi) ha incontrato il prefetto di Piacenza Daniela Lupo

SportPiacenza è in caricamento