Ioan Gherasim campione europeo di kickboxing: «Un'emozione incredibile»
In Turchia l'atleta della Yama Arashi conquista il titolo nel Light Contact rimontando il polacco Bartosz Slodkowski negli ultimi secondi
Missione compiuta per Ioan Gherasim, atleta della società piacentina Yama Arashi grande protagonista in maglia azzurra agli Europei di kickboxing ad Antalya, in Turchia. Il "gigante buono" ha coronato la sua partecipazione alla rassegna continentale vincendo la medaglia d'oro nel Light Contact pesi massimi (sopra i 94 chilogrammi).
Il verdetto è arrivato nella tarda mattinata di oggi, quando il piacentino ha rimontato il polacco Bartosz Slodkowski, salendo sul gradino più alto del podio. In precedenza, invece, dopo la "x" negli ottavi, erano arrivate le vittorie nei quarti contro il britannico David Parkinson e in semifinale il turco Sen Mert.
Dalla Turchia a Piacenza, una distanza annullata dalle emozioni. "Mi ha fatto piangere di gioia - confessa il maestro Gianfranco Rizzi - ho sofferto nel vedere il polacco avanti, ma sapevo che Ioan poteva alzare il ritmo. E' stato molto bravo a rispettare e mettere in pratica quanto pianificato e ce l'ha fatta, realizzando il proprio sogno".