rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Judo

Judo - Bravissima Francesca Trongone, a Napoli arriva una preziosa medaglia di bronzo

Fine settimana intenso per gli atleti del Judo Shiai Piacenza

Sabato 6 e domenica 7 maggio presso il Palavesuvio di Napoli si è tenuta la Finale del Campionato Italiano Juniores A2 di Judo. In questo contesto la società piacentina Judo Shiai è salita ancora sul podio. Francesca Trongone, 16 enne e quindi cadetta già cintura nera, per tale motivazione ha potuto combattere nella categoria Juniores (fino a 21 anni) dopo essersi qualificata a Bologna per la finale del Campionato Italiano Juniores A2.
Dopo una bella gara ed aver perso un solo incontro, ha disputato la finale per il terzo/quinto posto mettendo a segno un bellissimo Ippon.
Due i judoka Piacentini presenti: Francesca Trongone ed Alex D'Aguanno entrambi tesserati per la società Judo Shiai Piacenza. Mentre Francesca Trongone conquistava  la medaglia di bronzo, Alex D'Aguanno seppur dopo aver combattuto bene non è andato avanti. Ottimo risultato per la nostra Francesca che adesso la vede impegnata sul fronte europeo con gare in Polonia e Portogallo e sul fronte Nazionale con la Finale Campionato Italiano A1 a Palafijlkam di Roma.


Nel versante lombardo e precisamente nella provincia di Bergamo altri atleti agonisti del Judo Shiai Piacenza conquistavano ,al 31° trofeo di judo di Capriate, due medaglie oro con Nicolò Abategiovanni e Mia Mandas, mentre Loris D'Aguanno conquistava una medaglia di bronzo. Sempre nello stesso evento la compagine dei pre-agonisti otteneva ottimi risultati con: Katia Orsini e Lara Geogev medaglie d’oro; Giulio Ponzi, Mia Chuchuca, Adam Driza, Fara Capelli, Liam Labadini, Marta Alu, Carlotta Troia, Megan Labadini medaglie d’argento; Daniele Ponzi, Alessio Georgiev, Vittoria Troia, Francesco Faranna, Edoardo Mannina medaglie di bronzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo - Bravissima Francesca Trongone, a Napoli arriva una preziosa medaglia di bronzo

SportPiacenza è in caricamento