menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Asia Sassi

Asia Sassi

Judo - Asia Sassi (Shiai Piacenza) si qualifica alla finale del Campionato Italiano

Sabato 4 e Domenica 5 Novembre sono stati due giorni di grande spettacolo ed entusiasmo all’insegna delle arti marziali al PalaNorda di Bergamo, che ha visto andar in scena il Torneo Internazionale “Sankaku” di judo, organizzato dall’omonima società .
La prestigiosa competizione, giunta alla ventottesima edizione, ha visto affrontarsi sul tatami del palazzetto dello sport di via Battisti numerosi atleti (circa 450 sabato e 500 domenica), provenienti da ogni parte d’Italia come dall’estero, con judoka giunti a Bergamo da Svizzera, Spagna, Romania, Serbia, ma anche da nazioni extraeuropee come Brasile, Cuba, Angola e Tanzania.

Una grande festa internazionale che ha visto parecchie categorie contendersi l’ambito trofeo, dagli juniores/seniores fino ai cadetti, passando per gli esordienti, e che ha visto trionfare alla conclusione della due giorni l’ Akiyama Settimo Torinese, società da dieci anni campionessa italiana e che vanta fra le sue fila anche il campione olimpico di Rio 2016 Fabio Basile.

La nostra atleta Piacentina Sassi Asia con la conquista del quinto posto nel Torneo Internazionale “Sankaku” nella categoria esordienti B si è guadagnata la qualificazione di diritto alla finale del Campionato Italiano Trofeo Italia che si terrà a Roma il 2 e 3 Dicembre p.v. rientrando tra le migliori 8 atlete d'Italia Judo FIJLKAM  categoria Es. B -44Kg .

Attualmente allenata dal padre e tecnico Fulvio Sassi del Judo Shiai e dai Tecnici del Judo Center Parma e Cus Parma Judo Gianluca Valeriani e Francesca Campanini , la Judoka ha espresso la piena soddisfazione per il risultato finora raggiunto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento