rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Golf

Luca Cavalli sul podio al Campionato Nazionale Assoluto-Trofeo Bevione

Terzo posto per il piacentino di fronte ai migliori dilettanti italiani. Undicesimo posto per Riccardo Tosi, diciassettesimo per Elia Dallanegra

Ottima prestazione di Luca Cavalli al Campionato Nazionale Assoluto-Trofeo Bevione disputato all’Olgiata. Il giovane talento piacentino, nel 2021 campione italiano Cadetti, ha chiuso al terzo posto assoluto con 8 colpi sotto il par (primo nella categoria Ragazzi) dopo aver anche condotto la gara, visto che al termine di tre giri era al comando con -9. Un risultato da sottolineare, considerato che si sono presentati al via i dilettanti più forti d’Italia. La vittoria è andata a Lucas Nicolas Fallotico con 272 colpi a -16, davanti al veronese Giovanni Manzoni con -11, mentre sul gradino più basso del podio sono saliti il piacentino Cavalli, tesserato per il Croara Country Club e il fiorentino Filippo Bagnoli entrambi a -8.

La splendida prova degli atleti piacentini ha visto protagonista anche Riccardo Tosi, undicesimo con -2, e Elia Dallanegra, diciassettesimo con 2 colpi sopra il par, tutti e due autori di una bella rimonta nella giornata finale. Da segnalare Alessandro Giovannini, trentaduesimo a +6 e Gianluca Perna che ha chiuso in sessantunesima posizione a +24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Cavalli sul podio al Campionato Nazionale Assoluto-Trofeo Bevione

SportPiacenza è in caricamento