Giovedì, 23 Settembre 2021
Golf

Luca Cavalli campione italiano Cadetti di golf

Il giovanissimo piacentino conquista il Tricolore al Golf Club Margara al termine di cinque giornate tiratissime

Luca Cavalli con il trofeo vinto in provincia di Alessandria

Il piacentino Luca Cavalli è il nuovo campione italiano Cadetti di golf. Tesserato per il circolo Croara, si è lasciato tutti alle spalle sul percorso del Golf Club Margara in provincia di Alessandria nel Trofeo intitolato a Giovanni Alberto Agnelli. Ben 133 i concorrenti in gara con la formula prevista della qualificazione su 36 buche (18 al giorno) stroke play nelle prime due giornate. I migliori 32 classificati si sarebbero poi giocati la fase finale match play.

Il successo di Cavalli non è una sorpresa, visto che già alla vigilia il piacentino veniva inserito nel gruppo dei favoriti insieme a Michele Ferrero, Luca Memeo, Edoardo Spluga, Mattina Parrini e all’altro piacentino Riccardo Tosi, oltre ovviamente al detentore del titolo Giovanni Binaghi.

Il cammino di Cavalli è stato travolgente: nei sedicesimi ha superato Luca Rimauro (5&4), agli ottavi Bruno Frontero (6&5), ai quarti Mattia Parrini e in semifinale Enrico Gatti (4&3), prima di chiudere battendo 6&5 Emanuele Diego Danzi per la meritatissima esultanza al termine di cinque giorni tiratissimi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Cavalli campione italiano Cadetti di golf

SportPiacenza è in caricamento