rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Golf

Luca Cavalli campione italiano Cadetti di golf

Il giovanissimo piacentino conquista il Tricolore al Golf Club Margara al termine di cinque giornate tiratissime

Il piacentino Luca Cavalli è il nuovo campione italiano Cadetti di golf. Tesserato per il circolo Croara, si è lasciato tutti alle spalle sul percorso del Golf Club Margara in provincia di Alessandria nel Trofeo intitolato a Giovanni Alberto Agnelli. Ben 133 i concorrenti in gara con la formula prevista della qualificazione su 36 buche (18 al giorno) stroke play nelle prime due giornate. I migliori 32 classificati si sarebbero poi giocati la fase finale match play.

Il successo di Cavalli non è una sorpresa, visto che già alla vigilia il piacentino veniva inserito nel gruppo dei favoriti insieme a Michele Ferrero, Luca Memeo, Edoardo Spluga, Mattina Parrini e all’altro piacentino Riccardo Tosi, oltre ovviamente al detentore del titolo Giovanni Binaghi.

Il cammino di Cavalli è stato travolgente: nei sedicesimi ha superato Luca Rimauro (5&4), agli ottavi Bruno Frontero (6&5), ai quarti Mattia Parrini e in semifinale Enrico Gatti (4&3), prima di chiudere battendo 6&5 Emanuele Diego Danzi per la meritatissima esultanza al termine di cinque giorni tiratissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Cavalli campione italiano Cadetti di golf

SportPiacenza è in caricamento