Questo sito contribuisce all'audience di

Ginnastica - Tre medaglie per la Palestrina ai Regionali

Ottimo inizio di stagione per la squadra della Palestrina Club, allenata dal tecnico Debora Pareti. Alla prima uscita di questa stagione in campo regionale, nel Torneo GpT 3°livello, la compagine piacentina si è subito aggiudicata tre medaglie...

Il gruppo della Palestrina sul podio
Ottimo inizio di stagione per la squadra della Palestrina Club, allenata dal tecnico Debora Pareti. Alla prima uscita di questa stagione in campo regionale, nel Torneo GpT 3°livello, la compagine piacentina si è subito aggiudicata tre medaglie.

A Rimini, in un Garden Sporting Center gremito, Lucrezia Lavelli, classe 1999, è stata incoronata vicecampionessa regionale assoluta, con una gara all’insegna della perfezione. Unico rimpianto, quella presa riuscita male alla parallela asimmetrica che, diversamente, le avrebbe regalato il gradino più alto del podio. Ottime performance al suolo, al minitrampolino e al volteggio, dove, da sempre, questa ginnasta si distingue con esecuzioni di alto livello anche in campo nazionale.
Ottimi risultati anche per le compagne più giovani: Adele Sundas, classe 2003, è la nuova campionessa regionale alle parallele, mentre Emma Zanirato, nella categoria superiore, si aggiudica il secondo posto, sempre nella stessa specialità.

Buone le prove di Obaapa Agyeman, la più giovane atleta della squadra, che si distingue al corpo libero, di Anna Montagna, specialista al volteggio, e della più esperta Martina Pelosi.

“Sicuramente ci sarà ancora la possibilità di migliorarsi – afferma il tecnico dell’associazione – ma possiamo dichiararci nel complesso soddisfatti. Ora attendiamo la prova a squadre della Serie D, il prossimo 10 marzo, e poi la seconda prova di questo Torneo, in programma il 7 aprile, sempre a Rimini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Pari per Nibbiano e Agazzanese, Castellana di rimonta. FOTO

  • Carpi-Piacenza 3-0: decide la doppietta di Saric e il gol di Biasci

  • Lyons - Perde i sensi in campo, soccorso dall’avversario. «Rispetto e lealtà, questo ci insegna il rugby».

  • Serie C - Un Piacenza troppo brutto per essere vero viene spazzato via dal Carpi

  • Serie D - Il Fiorenzuola lotta fino all'ultimo ma esce sconfitto 1-0 da Forlì

  • Piacenza - Marco Gatti: «Franzini non è in discussione». Il tecnico: «Carpi superiore»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento