rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Ginnastica

Edoardo Ferrari è campione regionale Allievi di ginnastica

Il piacentino conquista l'oro nella categoria A5 Gold, Valerio Ferrari è quarto nella A3 Gold. La squadra del della Gymnastic Dream conquista la prova regionale di Serie D

Il ginnasta piacentino Edoardo Ferrari vince il titolo di campione regionale nella categoria Allievi A5 gold.
Al primo impegno della stagione agonistica, tanutosi nella palestra di Rimini, ottima prestazione per il tredicenne che ben figura negli esercizi ai sei attrezzi olimpici.
Inizia dunque nel migliore dei modi una nuova avventura ricca di cambiamenti e di difficoltà, soprattutto per i nuovi esercizi al cavallo e alle parallele. Un cammino impegnativo per il giovane piacentino, che però sta dimostrando determinazione e tenacia nell’affrontare tutte prove.
Da segnalare anche l’ottimo quarto posto del giovanissimo Valerio Ferrari (10 anni) che, alla sua prima esperienza in categoria A3 gold, ben figura negli esercizi al corpo libero, al volteggio e alle parallele; solo alcune imperfezioni non gli consentono di guadagnare il del podio.
Adesso per entrambi i ginnasti l’obiettivo è puntato sul prossimo 2 aprile, con il campionato interregionale di Padova che varrà come qualificazione per la finale nazionale di maggio.
Nello stesso pomeriggio si è disputata la prova regionale di serie D a squadre, che ha visto salire sul primo gradino del podio la squadra della Gymnastic Dream composta dai ginnasti Marcello Boglioli (12 anni), Francesco Rigolli (12 anni) e Lorenzo Saltarelli (11 anni).
Soddisfatti i tecnici della società piacentina Borella e Manzini, pronti a tornare in palestra per affrontare i prossimi impegni agonistici.

Gymnastic Dream-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edoardo Ferrari è campione regionale Allievi di ginnastica

SportPiacenza è in caricamento