rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ginnastica Artistica

La Palestrina si qualifica per le finali nazionali Allieve Gold

Dalila Bongiorni, Andree Alice Massari, Aurora Razzini e Gaia Sebastiani vincono la fase interregionale e si qualificano per la gara che assegnerà il titolo italiano in dicembre a Rimini

La Palestrina vince il campionato Interregionale Allieve Gold di ginnastica artistica a squadre e si qualifica alle finali nazionali di dicembre a Rimini. A Fermo si sono sfidate le migliori formazioni di Emilia-Romagna, Marche, Umbria ed Abruzzo nella manifestazione riservata alle giovani ginnaste nate tra il 2012 e il 2010. Nonostante la stagione particolare, caratterizzata da un lungo stop forzato degli allenamenti, le giovani atlete della compagine piacentina (già argento lo scorso anno) non si sono abbattute, ma hanno continuato ad impegnarsi al massimo lavorando per centrare quello che era l’obiettivo della stagione: la qualificazione al campionato italiano a squadre. Il team, composto da Dalila Bongiorni (2012), Andree Alice Massari (2011), Aurora Razzini (2010) e Gaia Sebastiani (2011), con una prova di carattere non si è limitata a centrare l’obiettivo, ma ha sbaragliato la concorrenza vincendo un meritatissimo oro, imponendosi nettamente sulle altre nove formazioni e guadagnandosi il titolo di campionesse interregionali.

Decisamente soddisfatto il tecnico dell’associazione, Debora Pareti: «E’ un risultato non solo sperato, ma fortemente cercato e voluto. Le bambine non si sono mai perse d’animo, abbiamo lavorato alacremente, sia durante il periodo del lockdown, dove effettuavamo sedute di allenamento online, sia in palestra quando è stato possibile riprendere. A poche settimane dalla gara una ginnasta ha dovuto sospendere la preparazione, in quanto, pur essendo risultata negativa ai test, la sua classe era stata posta in quarantena. Nonostante questi disagi non abbiamo mai smesso di credere nel nostro potenziale. Il punteggio ottenuto in questa gara è il nono in Italia per la nostra categoria, motivo per cui stiamo perfezionando gli esercizi, con l’obiettivo di ottenere un buon risultato ai prossimi campionati nazionali, in programma il primo weekend di dicembre, a Rimini». 

La Palestrina Club Allieve-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Palestrina si qualifica per le finali nazionali Allieve Gold

SportPiacenza è in caricamento