Questo sito contribuisce all'audience di

Ginnastica - Che festa per la Palestrina al Saggio di fine anno

Numerosissimo e caloroso pubblico al PalaFranzanti in Largo Anguissola per il consueto saggio di fine anno di ginnastica artistica e ritmica della Palestrina Club. Grande attenzione e bello spettacolo delle ginnaste che hanno svolto gli esercizi...

Ginnastica - Che festa per la Palestrina al Saggio di fine anno - 1
Numerosissimo e caloroso pubblico al PalaFranzanti in Largo Anguissola per il consueto saggio di fine anno di ginnastica artistica e ritmica della Palestrina Club. Grande attenzione e bello spettacolo delle ginnaste che hanno svolto gli esercizi ginnici accompagnati dal ritmo della musica, così come impongono le discipline della ginnastica artistica e ritmica. Nel discorso introduttivo si è avuto modo di ringraziare tutti gli atleti che, insieme alle istruttrici, hanno lavorato con passione, determinazione, entusiasmo e divertimento, sostenuti dai genitori che hanno condiviso tutte le emozioni che questo bellissimo sport sa dare.

Il pubblico che ha riempito il palasport ha potuto così apprezzare le belle scenografie create dalle insegnati Paola, Cinzia, Carlotta, Debora, Fabiola, Maria, Claudia e Ornella per la ginnastica artistica e Giada, Susanna, Michela e Paola per la ginnastica ritmica.
Lo spettacolo si è aperto con un’esibizione di tutte le atlete, impegnate in una coreografia di gruppo, che ha richiesto molto tempo e impegno, ma di grande effetto, dopodiché si sono alternati sulla pedana diciotto gruppi di tutti gli atleti dell’associazione frequentanti i corsi del Polisportivo e delle scuole Pezzani, De Amicis, Due Giugno e Gragnano. Si è inoltre esibito Simone Pareti, fresco campione italiano nella specialità del corpo libero, oltre che ginnasta di calibro nazionale che calca le pedane nel campionato di Serie A2 per il Città di Opera e che quest’anno ha collaborato con lo staff tecnico di Palestrina.

Barbara, presentatrice della serata, ha condotto il pubblico attraverso l’universo della Palestrina Club, introducendo ad ogni esercizio i ginnasti coinvolti ricordandone i numerosi successi ottenuti a livello regionale e nazionale, che fanno di questa associazione un vanto per tutto il territorio piacentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento