rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ginnastica Artistica

Ginnastica Artistica - Pioggia di medaglie nel weekend per la Gymnastic Dream

Comincia con cinque podi la stagione agonistica: bene i giovani Edoardo Ferrari, Logan Covati e Lorenzo Lazzari. Tra Juniores e Seniores belle conferme per Michele Cagnoni e Federico Borella

Comincia con cinque podi la stagione agonistica per i ginnasti dell’associazione piacentina Gymnastic Dream, impegnati nel campionato regionale Gold maschile di ginnastica artistica in programma sabato 17 febbraio nella palestra di Cesena.  Le competizioni iniziano alle 11 con il campionato regionale Gold allievi, tre i ginnasti piacentini impegnati nei sei attrezzi: Ferrari Edoardo 9 anni, Covati Logan 9 anni e Lazzari Lorenzo 10 anni. Per la categoria A1 gara perfetta per Ferrari Edoardo, che riesce a conquistare il gradino più alto del podio, staccando gli avversari di quattro punti, molto professionale la condotta del giovanissimo ginnasta, che ha curato ogni singolo dettaglio, con prestazioni di rilievo al corpo libero, al fungo, alle parallele e al volteggio. Per la categoria A2 parte bene Covati Logan con due ottime prove agli anelli e al volteggio, ricche di contenuti tecnici interessanti data la giovane età del ginnasta, nella seconda parte di gara commette qualche errore negli esercizi alle parallele e una caduta alla sbarra, si riprende nel finale con un ottima prestazione al cavallo con maniglie che  gli consente di ottenere la prima piazza.
Nella categoria A3 interessante prestazione per Lazzari Lorenzo, che dimostra un’ottima condotta di gara,  purtroppo un’imprecisione al volteggio e una penalità al cavallo con maniglie lo tengono lontano dal podio.
Soddisfatti i tecnici Manzini e Borella per l’ottimo comportamento dei ginnasti, visti cambiamenti a livello tecnico dettati dalla Federazione per il quadriennio olimpico2017/2020 che hanno reso ancora più incerti i risultati di questa prima gara. La prossima prova prevista per il 17 marzo determinerà i campioni regionali e stabilirà quali ginnasti potranno accedere al livello successivo interregionale, via per la partecipazione ai prossimi campionati nazionali previsti il 3 giugno.
Nel pomeriggio si sono sfidati i ginnasti Juniores e Seniores nelle prove di specialità. Cagnoni Michele si riconferma al volteggio con due ottimi salti, conquistando così il titolo di campione regionale   
Rientro alla grande, dopo due anni di inattività, per Borella Federico che si piazza primo alle parallele e  terzo  al cavallo con maniglie. I due ginnasti specialisti guadagnano la qualifica al campionato interregionale previsto per il 15 aprile prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Artistica - Pioggia di medaglie nel weekend per la Gymnastic Dream

SportPiacenza è in caricamento