rotate-mobile
Ginnastica Artistica

In casa Edilcoop Qt8 indigestione di medaglie agli Italiani di ginnastica artistica

Emma Florio, Serena Rossi, Nicole Manfredi e Letizia Ferrari, guidate da Laura Confalonieri, hanno monopolizzato il podio della manifestazione

Naviga nelle medaglie la Edilcoop QT8, società piacentina che da anni cresce giovani e talentuose ginnaste. Sul pullman che le ha riportate a Piacenza dalle finali nazionali Winter Edition 2022 di ginnastica artistica disputate a Rimini, le giovani atlete hanno caricato una valanga di podi. "Lavorare sodo" e "sognare in grande" recita il grande poster collocato sulla parete della palestra dove ogni giorno si allenano le ragazze. E loro lo hanno preso alla lettera, andando oltre la medaglia d'oro conquistata lo scorso anno nella competizione a squadre. In questa edizione la Edilcoop QT8 ha esagerato: Emma Florio, Serena Rossi, Nicole Manfredi e Letizia Ferrari si sono rimesse in gioco gareggiando individualmente ma sempre con grande spirito di squadra, incoraggiandosi e sostenendosi a vicenda. Una nuova, difficile sfida premiata con un podio assoluto tutto firmato dalla società piacentina nella competizione Silver LE di eccellenza, categoria Senior 1.

Grandissima la gioia di Serena Rossi, prima assoluta, davanti a Emma Florio e Nicole Manfredi. Non è finita, perché Letizia Ferrari ha conquistato un meritatissimo oro nella categoria Juniores. Anche le classifiche per attrezzo hanno visto le ginnaste piacentine primeggiare: oro pari merito per Serena e Nicole alle parallele, argento per Emma; oro al volteggio per Nicole, argento per Serena; oro alla trave per Emma, argento per Serena; argento al corpo libero per Serena, bronzo per Nicole. Letizia ha conquistato l'argento al volteggio e alla trave, bronzo alle parallele e al corpo libero in quella che è stata una vera e propria indigestione di medaglie.
Da segnalare anche il bronzo italiano al volteggio vinto dalla compagna di squadra Giulia Grazioli che ha gareggiato il giorno precedente. 
Un risultato eccezionale che ha superato ogni aspettativa, una indescrivibile soddisfazione per la storica allenatrice Laura Confalonieri, per la società e per le famiglie delle ginnaste, che da sempre vivono le competizioni con grande emozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In casa Edilcoop Qt8 indigestione di medaglie agli Italiani di ginnastica artistica

SportPiacenza è in caricamento