menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Football Americano - Wolwerines, è già una gara decisiva - 1

Football Americano - Wolwerines, è già una gara decisiva - 1

Football Americano - Wolwerines, è già una gara decisiva

Dimenticati velocemente i festeggiamenti per la prima vittoria, i Wolverines si sono rimessi al lavoro per affrontare la trasferta di domenica prossima ad Arona, dove affronteranno i locali 65ers. La vittoria ha garantito una bella iniezione di...

Dimenticati velocemente i festeggiamenti per la prima vittoria, i Wolverines si sono rimessi al lavoro per affrontare la trasferta di domenica prossima ad Arona, dove affronteranno i locali 65ers. La vittoria ha garantito una bella iniezione di energia e fiducia, che servirà per affrontare al meglio il prossimo incontro, già determinante ai fini di un eventuale passaggio ai playoff. Gli Aronesi, a pari punti con Piacenza ma con una partita disputata in più, si presenteranno più che motivati per mantenere accesa la speranza di passare il turno regolare, obiettivo dichiarato a inizio stagione.

I Wolverines, da parte loro, vogliono fare rivedere in campo quanto hanno dimostrato nell’ultimo appuntamento: cuore e orgoglio, associati alle corretta esecuzione delle azioni ripetute in allenamento. Gli automatismi sono oramai rodati, i coach chiedono l’impegno non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto psicologico, per mantenere costante la concentrazione durante il gioco. In uno sport di contatto come il football americano, è necessario trovare tante risorse per battere l’avversario di turno. Gli errori che pregiudicano la corretta riuscita di un’azione nascono non solo dalla logica stanchezza che si può manifestare durante il match, ma soprattutto dalla mancanza di concentrazione: spesso le partite si vincono nei minuti finali perché si mantiene alto il livello di attenzione.


Questo è il prossimo passo che viene richiesto, la capacità di rimanere concentrati sull’obiettivo fino al fischio finale, senza cali di tensione. Il carattere messo in campo nell’incontro con i Gorillas deve essere confermato una volta di più, per dimostrare che la vittoria ottenuta non è stata una circostanza occasionale. Pronti a confermare la bella prova di domenica, l’attacco e la difesa daranno battaglia nella città della statua di San Carlo. I Wolverines intanto comunicano che chiunque volesse provare ad indossare casco e paraspalle può presentarsi nei giorni di martedì e venerdì dalle 21 alle 23 al campo da rugby di via Radini Tedeschi, impianti sportivi Farnesiana, dove verranno date tutte le indicazioni utili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento