Football americano - Wolverines, sfida da dentro o fuori
E la partita del dentro o fuori per i Wolverines, impegnati domenica 1 giugno alle 16 al Savoia di via delle Novate (ingresso gratuito) contro i Gorillas Varese nel campionato di Football americano. Come la legge dei playoff impone, vinci e...
E la partita del dentro o fuori per i Wolverines, impegnati domenica 1 giugno alle 16 al Savoia di via delle Novate (ingresso gratuito) contro i Gorillas Varese nel campionato di Football americano. Come la legge dei playoff impone, vinci e avanzi, perdi e vai a casa. Avversaria di Piacenza sarà la formazione varesina, qualificatasi al primo posto del girone a pari punti assieme ai biancorossoneri, ma in quanto sconfitta nello scontro diretto ha dovuto effettuare anche il turno di wild card.
Unica macchia sul percorso dei varesini, la sconfitta riportata proprio sul campo di via delle Novate, in un incontro che è rimasto in equilibrio fino al termine.
Solo chi sbaglierà di meno, chi manterrà la giusta concentrazione fino allo scadere dell'ultimo secondo sarà in grado di passare il turno, in un incontro che si prevede sarà comunque molto equilibrato. Il team ospite, con giocatori dotati di grande fisicità e lunga esperienza, arriverà a Piacenza cercando ovviamente di ottenere risultato pieno.
I lombardi godono dei favori dei pronostici degli addetti ai lavori nazionali: i Wolverines sono chiamati a smentire i tecnici, sfoderando le caratteristiche che hanno mostrato durante il proprio campionato, determinazione, spirito di sacrificio, spirito di gruppo.
La società del presidente Queirazza, esordiente assoluta, ha terminato la regular season con un record di 5-1, che lha portati a ottenere lottavo posto assoluto nel ranking nazionale e il terzo nella propria Conference.
Nel trentennale del football americano a Piacenza, i Wolverines sono pronti a piazzare la zampata vincente.