Questo sito contribuisce all'audience di

Football americano - Wolverines, sfida da dentro o fuori

E’ la partita del dentro o fuori per i Wolverines, impegnati domenica 1 giugno alle 16 al Savoia di via delle Novate (ingresso gratuito) contro i Gorillas Varese nel campionato di Football americano. Come la legge dei playoff impone, vinci e...

Football americano - Wolverines, sfida da dentro o fuori - 1
E’ la partita del dentro o fuori per i Wolverines, impegnati domenica 1 giugno alle 16 al Savoia di via delle Novate (ingresso gratuito) contro i Gorillas Varese nel campionato di Football americano. Come la legge dei playoff impone, vinci e avanzi, perdi e vai a casa. Avversaria di Piacenza sarà la formazione varesina, qualificatasi al primo posto del girone a pari punti assieme ai biancorossoneri, ma in quanto sconfitta nello scontro diretto ha dovuto effettuare anche il turno di wild card.
Unica macchia sul percorso dei varesini, la sconfitta riportata proprio sul campo di via delle Novate, in un incontro che è rimasto in equilibrio fino al termine.
Solo chi sbaglierà di meno, chi manterrà la giusta concentrazione fino allo scadere dell'ultimo secondo sarà in grado di passare il turno, in un incontro che si prevede sarà comunque molto equilibrato. Il team ospite, con giocatori dotati di grande fisicità e lunga esperienza, arriverà a Piacenza cercando ovviamente di ottenere risultato pieno.
I lombardi godono dei favori dei pronostici degli addetti ai lavori nazionali: i Wolverines sono chiamati a smentire i tecnici, sfoderando le caratteristiche che hanno mostrato durante il proprio campionato, determinazione, spirito di sacrificio, spirito di gruppo.
La società del presidente Queirazza, esordiente assoluta, ha terminato la regular season con un record di 5-1, che l’ha portati a ottenere l’ottavo posto assoluto nel ranking nazionale e il terzo nella propria Conference.
Il giusto merito va ovviamente ai coach per il lavoro svolto fino ad ora, ma anche ai giocatori che hanno creduto nel lavoro effettuato sul campo.
Nel trentennale del football americano a Piacenza, i Wolverines sono pronti a piazzare la zampata vincente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento