Football Americano - Wolverines ok anche ad Arona
Nuova vittoria per i Wolverines Piacenza, nella trasferta ad Arona: i piacentini si sono imposti 24-7 con due touchdown a testa per attacco e difesa. Risultato che sembra non dare adito a dubbi su come si è indirizzato lincontro, ma non è stato...
Nuova vittoria per i Wolverines Piacenza, nella trasferta ad Arona: i piacentini si sono imposti 24-7 con due touchdown a testa per attacco e difesa. Risultato che sembra non dare adito a dubbi su come si è indirizzato lincontro, ma non è stato propriamente così: i 65ers si sono dimostrati una squadra ostica, ma i Wolverines ci hanno messo del loro per complicarsi le cose. Gli sforzi compiuti per arrivare alla linea di touchdown avversaria sono stati vanificati troppo spesso da errori e falli di gioco: nel football americano ogni fallo di gioco viene punito con una perdita di terreno o con una perdita del down (tentativo a disposizione) e la perdita di terreno è stata tale in questo caso da impedire ulteriori segnature alla portata dellattacco piacentino.
Primo tempo a favore dei piacentini che già nel drive iniziale trovano il touchdown del vantaggio con Emanuele Bontempi; i blocchi della linea dattacco e dei compagni di reparto consentono al runningback di entrare in endzone per lo 0- 6 parziale. Timida reazione dei 65ers, limitati nella propria azione offensiva da una buona prova della difesa piacentina. Fine del primo tempo e subito nel terzo quarto di gioco il reparto difensivo raccoglie i frutti dei propri sforzi quando dopo un fumble (perdita della palla) dellattacco aronese, il linebacker Sebastiano Anelli è il più lesto a raccogliere lovale ed a involarsi verso larea di meta avversaria; 0-12 e partita che sembra possa scorrere tranquilla verso la fine.
Nel secondo tempo invece i Wolverines abbassano la guardia e vengono subito puniti da un touchdown dei 65ers ottenuto tramite un td pass. Trasformazione riuscita e risultato che torna in bilico, 7-12 . Nel quarto periodo i Wolverines chiudono però i giochi, con un touchdown a testa ancora per Bontempi, sempre su corsa, e Anelli che riporta in endzone un intercetto effettuato su passaggio del quarterback avversario. Risultato finale di 24-7 per i piacentini, che per voce della dirigenza si dichiarano contenti del risultato, ma insoddisfatti del gioco espresso in alcuni frangenti.