Football americano - I Wolverines a Imola
Terzo appuntamento con il campionato di Football americano a 9 giocatori per la formazione dei Wolverines che affronteranno sabato 28 alle 15 a Imola i neroviola romagnoli: i Ravens hanno debuttato con una sconfitta casalinga con i Knight...
Terzo appuntamento con il campionato di Football americano a 9 giocatori per la formazione dei Wolverines che affronteranno sabato 28 alle 15 a Imola i neroviola romagnoli: i Ravens hanno debuttato con una sconfitta casalinga con i Knight Persiceto, vincitori con un rotondo 0-58. Un punteggio che lascia sicuramente recriminazioni in casa imolese, brillanti protagonisti proprio con i Knights di un avvincente quarto di playoff nella scorsa stagione.
Loffense coordinator Polenghi ha garantito nuove motivazioni alla formazione dattacco, applicando nuovi e brillanti giochi, bilanciando in modo ottimale giochi di corsa e di lancio. Come in tutte le opere in costruzione però, è necessario che sia i timing di esecuzione tra qb , ricevitori e runner, sia gli assegnamenti dei blocchi ed i movimenti della linea vengano assimilati e memorizzati alla perfezione, per fondersi in un unico amalgama che garantisca la perfetta riuscita dellazione. In questo incontro però le numerose assenze nella formazione dattacco potrebbero pesare sul risultato finale dei piacentini. La difesa dal canto suo, dovrà invece garantire quella aggressività e sicurezza, che questanno, soprattutto nel reparto dei backs, sembra avere un po smarrita. Le partite disputate fino ad ora hanno dimostrato che il team piacentino in alcuni frangenti, patisce cali di tensione e concentrazione che a questo punto del campionato non devono più verificarsi. Il prossimo incontro è un po la prova del nove per la formazione piacentina: dopo la vittoria con i Vipers che poteva essere ancora più netta di quanto sia terminata, e la sconfitta con i Thunders che ancora oggi brucia, sia per il risultato negativo sia perché i giocatori non sono riusciti a dimostrare sul campo le proprie potenzialità, ora tutto il team deve garantire una stabilità ed una persistenza positiva nel proprio lavoro.
Quale migliore iniezione di fiducia per il proseguimento del campionato, di andare nel nido dei corvi imolesi e cercare di portare a casa lintera posta in palio? Sicuramente non sarà una azione facile, perché i Ravens saranno sicuramente corsi ai ripari dopo l esordio negativo e si saranno preparati per evitare di essere ancora battuti sul proprio campo: se i biancorossoneri da parte loro, garantiranno quanto loro richiesto, ovvero concentrazione nella esecuzione, temperamento e soprattutto il cuore Wolverines dell ultima stagione, sabato potrebbero riuscire nellimpresa di garantirsi altri due punti in classifica. Kick off previsto per le ore 15 presso il campo sportivo Bacchilega a Imola.