Questo sito contribuisce all'audience di

Football Americano - Domenica inizia la stagione dei Wolverines Piacenza

I Wolverines Piacenza incontreranno i Rams Milano sul campo “Savoia” di via delle Novate con kick off alle ore 14,30

Inizia domenica 19 il campionato italiano di football americano di Terza Divisione. I Wolverines Piacenza incontreranno i Rams Milano sul campo “Savoia” di via delle Novate con kick off alle ore 14,30.
Wolverines che da tre stagioni a questa parte non falliscono mai l’appuntamento con la vittoria del proprio girone, ma sui quali sembra esserci una maledizione pendente, perché  l’impegno profuso durante la stagione regolare, viene meno ai primi passi dei playoff, con relativa eliminazione dalla corsa verso il titolo.
Gli sforzi profusi che hanno consentito ai piacentini  di qualificarsi al primo posto del proprio girone negli ultimi tre anni di partecipazione, non sono mai stati sufficienti dopo la stagione regolare  per arrivare al traguardo finale del NineBowl.
Ciò nonostante è indubbio che i piacentini si siano sempre ritagliati  un ruolo significativo nel torneo di III Divisione. Quest’anno il team è stato piuttosto rivoluzionato, rispetto alle ultime stagioni, sia per l’abbandono da parte di qualche veterano sia per l’innesto di tanti rookies, che hanno bisogno di tempo per fare esperienza: gli esordienti si sono comunque  amalgamati con la struttura portante dei giocatori  riconfermati e più esperti.
Compito del Coaching Staff sarà quello di valorizzare le caratteristiche tecnico-atletiche degli esordienti, sia a livello individuale che come gruppo, per garantire anche quest’anno un campionato ricco di soddisfazioni. Lo staff è sostanzialmente rimasto invariato, se non per la defezione di Roberto Corvi (defensive coordinator delle ultime 3 stagioni) che per motivi extra football si è dovuto prendere un anno sabbatico, quindi l’Head Coach e Offensive Coordinator è il confermatissimo Sergio Angona . A prendere il posto di Corvi come Coordinatore della difesa, ci sarà un tandem composta da Valerio Zannotti e Matteo Merlo, che ricopre anche il ruolo di coordinatore degli Special Team. Assistente alle Linee anche quest’anno una vecchia gloria del football piacentino, Maurizio Carini, coadiuvato per la parte difensiva da Fabrizio Contini. Alessandro Fontanella non ha ancora appeso il casco al chiodo e quindi anche per questa stagione vestirà i doppi panni di giocatore e allenatore dei ricevitori
La squadre che compongono il girone F, e che si scontreranno contro i Wolverines sono vecchie conoscenze dei biancorossoneri:  Rams Milano, affrontati due volte la scorsa stagione, Lancieri Novara affrontati nel 2012, Mastini Canavese con i quali i piacentini hanno disputato varie partite di pre season, Blitz San Carlo Canavese gli unici che non sono mai stati incontrati. Sulla carta un girone molto equilibrato, con possibili sorprese sulla classifica finale. Domenica il primo scoglio da superare, affrontando uno dei team candidati alla vittoria finale del Nine Bowl , i Rams Milano: dallo scontro con i biancoverdi  si potranno già avere indicazioni sul futuro della stagione piacentina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento