Questo sito contribuisce all'audience di

Football Americano - Sabato al "Savoia" i Wolverines affrontano i Mastifs Canavese

Ritornano in campo al Gigi Savoia delle Novate i Wolverines Piacenza, dopo la battuta d'arresto subita nella prima giornata del Campionato Nazionale di Football Americano Terza Divisione

Ritornano in campo i Wolverines Piacenza, dopo la battuta d’arresto subita nella prima giornata del Campionato Nazionale  di Football Americano Terza Divisione.
I piacentini, usciti sconfitti nello scontro casalingo con i Rams Milano, sono ora chiamati al riscatto immediato affrontando la formazione dei Mastifs Canavese: fino ad ora la squadra di Ivrea era stata affrontata negli anni passati solo in incontri di pre-season, quando entrambe le formazioni dovevano rodare ancora alla perfezione i propri schemi.
Gli eporediensi fanno il loro esordio in campionato proprio a Piacenza ,  dove i  Wolverines , davanti al proprio pubblico, devono immediatamente dare segnali di vita. La formazione locale è attesa ad una partita convincente sotto ogni punto di vista, tecnico e caratteriale.
La sconfitta patita ad opera dei Rams è stata analizzata,  il coaching staff ha lavorato immediatamente per  apportare le correzioni agli errori che si erano evidenziati durante l’incontro, i piacentini  attendono ora i prossimi avversari con la consapevolezza di essere già ad un bivio importante per il proseguimento della stagione. I Wolverines hanno avuto circa un mese di tempo per risolvere i problemi di applicazione degli schemi di attacco e difesa, ora  dovranno essere bravi a sfruttare le occasioni favorevoli che capiteranno durante l’incontro, pur non essendo a conoscenza dell’avversario e della loro formazione. Si va ad un appuntamento al buio, ma non è detto che dall’altra parte ci sia una facile preda, anzi: nel football americano non esistono mai partite facili, non esiste playbook superiore a quello dell’avversario, ma caratteristiche quali orgoglio, determinazione e carattere possono aiutare il team e indirizzare favorevolmente l’incontro.  Ai giocatori piacentini viene chiesto dal coaching staff e dalla società  di garantire, oltre alla corretta applicazione degli schemi, di mettere sul piatto della bilancia quelle caratteristiche predominanti innate del team, ovvero volontà, temperamento e personalità
L’incontro si disputerà sul campo sportivo “Gigi Savoia” in via della Novate, ma contrariamente al solito, sarà anticipato a sabato 18 con kickoff alle ore 16.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti, i campionati ripartono la prima domenica di ottobre: definite le partecipanti ai vari gironi oltre a promozioni e retrocessioni per tutte le categorie

  • Piacenza a un passo dal centrocampista Losa e dall'attaccante Siani

  • Calciomercato Dilettanti - Colpaccio della Bobbiese che ingaggia Jonathan Aspas

  • Piacenza - Finalmente dopo 5 mesi si riparte: venerdì mattina il pre raduno. Da lunedì si lavora sul campo

  • "Riprendete l'attività dei dilettanti e delle giovanili, anche riaprendo al pubblico". La richiesta di tutto il calcio italiano (Emilia-Romagna compresa)

  • Zaytsev inserisce Piacenza fra le magnifiche quattro di Superlega

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento