rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Equitazione

Equitazione - Ancora un successo per Alice Trubini

E’ andato alla ventunenne piacentina Alice Trubini in sella a Batje, di proprietà della stessa amazzone, il Gran Premio della tappa del Nord, organizzata negli impianti del Nuovo Centro Ippico Cervese. La giovane amazzone piacentina è stata...

E’ andato alla ventunenne piacentina Alice Trubini in sella a Batje, di proprietà della stessa amazzone, il Gran Premio della tappa del Nord, organizzata negli impianti del Nuovo Centro Ippico Cervese.

La giovane amazzone piacentina è stata l’unica in grado di mettere in fila due percorsi netti nella gara a due manches (h. 150), che ha visto alla partenza 17 binomi. Non hanno minimamente impensierito l’amazzone piacentina, forte del doppio netto messo in cassaforte, le prova di Mirco Casadei in sella a Chablis 149 (Prop. Az. Agr. Mirco Casadei), che ha chiuso, al secondo posto, con l’ottimo tempo di 39”37, ma con un totale di 4 penalità (4/0) e quella di Juan Carlos Garcia, che in sella a Il Rubacuori (Prop. C.I. In Villa Scheibler) ha anche lui terminato la gara con 4 penalità (0/4) e il tempo di 40”01 al terzo posto della classifica finale.

“Certamente – ha detto la vincitrice al termine della gara - non era una cosa che mi aspettavo, perché questo era il nostro primo Gran Premio dell’altezza di un metro e cinquanta. E’ stata una grandissima soddisfazione, soprattutto perché io e Batje, che monto da 3 anni, abbiamo effettuato insieme il nostro percorso di maturazione sportiva. Abbiamo iniziato insieme a saltare le gare da un metro e quindici e siamo arrivato qui oggi. La gara – ha aggiunto l’amazzone piacentina – è stata veramente impegnativa. I salti rispettavano le altezze previste, il tracciato, che presentava delle linee abbastanza corte, mi ha creato qualche difficoltà visto che il mio cavallo ha una falcata molto ampia, ma comunque Batje ha risposto bene e alla fine è arrivato il primo posto. Sono molto contenta”! A premiare la vincitrice è stato il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Cav. Vittorio Orlandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione - Ancora un successo per Alice Trubini

SportPiacenza è in caricamento