Questo sito contribuisce all'audience di

Duathlon - Ottima prova del Piacenza Vivo a Maleo

Non poteva andare in modo migliore la prima edizione del Duathlon Mountain bike dell'Adda, ultimo duathlon della stagione 2015 organizzato dalla società Piacenza Triathlon Vivo. I circa 80 iscritti alla gara si sono sfidati lungo i percorsi di...

Duathlon - Ottima prova del Piacenza Vivo a Maleo - 1
Non poteva andare in modo migliore la prima edizione del Duathlon Mountain bike dell'Adda, ultimo duathlon della stagione 2015 organizzato dalla società Piacenza Triathlon Vivo. I circa 80 iscritti alla gara si sono sfidati lungo i percorsi di corsa e bicicletta così distribuiti: i 3 km di corsa su strada asfaltata e sterrata, 15 km in mountain bike su sterrato e i 1,5 km di corsa.
A tagliare per primo il traguardo tra gli uomini il piacentino Huber Rossi, tesserato per il team Freezone: partito con il pettorale numero 1, è arrivato in 46 minuti e 47 secondi. Al secondo e terzo posto si sono classificati Flavio Natali del Freezone in 48 minuti e 39 secondi e Aaron Bertoncini del Piacenza Tri Vivo, che ha fatto meglio di atleti partiti con il pettorale più basso facendo fermare il tempo a 48 e 50.

In campo femminile si sono distinte Chiara Novelli dell'Olimpic Traithlon, che è arrivata prima in 57 minuti e 29 secondi, Giorgia Palieri dell'A.S. Virtus, seconda in 58 e 26, e Tania Molinari del Piacenza Tri Vivo, che è arrivata terza per soli 9 secondi e ha fatto segnare i migliori parziali femminili nella corsa. I partecipanti hanno apprezzato particolarmente l'evento, sia per i percorsi progettati nella cittadina lodigiana sia per la dislocazione logistica dell'evento. Ultimo appuntamento della stagione ad Agazzano l'8 dicembre, con una particolare gara di orienteering in mountain bike e corsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento