Martedì, 26 Ottobre 2021
Coni

Verso le Olimpiadi - Il Coni provinciale saluta gli atleti piacentini in partenza per Tokyo

Nel pomeriggio all’Auditorium del CONI Giacomo Carini e Andrea Dallavalle, Edoardo Scotti ed Esteban Farias hanno raccolto il saluto del delegato provinciale Robert Gionelli

Gli atleti piacentini sono pronti per l’avventura olimpica. Nel pomeriggio all’Auditorium del CONI Giacomo Carini e Andrea Dallavalle, Edoardo Scotti ed Esteban Farias hanno raccolto il saluto del delegato provinciale Robert Gionelli, della delegata provinciale per lo sport paralitico Laura Consonni e dell’assessore allo sport del Comune di Piacenza Stefano Cavalli.

Gionelli ha mostrato grande orgoglio per la pattuglia piacentina che partirà a stretto giro per Tokyo. «I nostri atleti ci hanno regalato qualcosa di davvero importante e nel dirlo credo di interpretare il sentimento di tutta la comunità sportiva piacentina. Portare quattro rappresentanti della nostra provincia alle Olimpiadi significa quanto crescono gli atleti e come abbiano alle spalle tecnici preparati capaci di spingerli a risultati di rilievo a livello assoluto e giovanile: lo sport è un valore aggiunto del nostro territorio».

A seguire è intervenuta Laura Consonni con il canottiere paralimpico Esteban Farias, da anni residente a Fiorenzuola, impegnato quest’oggi in una gara in preparazione delle Paralimpiadi. «Porto i saluti della presidentessa regionale del Comitato regionale paralimpico, Melissa Milani: il nostro mondo viaggia in parallelo a quello olimpico grazie ad una grande sinergia tra le varie entità in campo. Il nostro obiettivo è quello di avviare allo sport ma le Paralimpiadi rappresentano un risultato davvero importante».

A chiudere il giro degli interventi è stato l’assessore Stefano Cavalli che ha portato i saluti della Sindaca Barbieri facendo un grande in bocca al lupo agli atleti piacentini. «Credevamo nella vostra convocazione, avrete tutta la città e la provincia che vi seguiranno: farete fare bella figura alla nostra città. Come Amministrazione metteremo nuove risorse a favore dello sport: gli investimenti negli impianti sportivi sono tra i più importanti e migliori che possano essere fatti».

Al termine degli interventi Carini e Dallavalle hanno ricevuto da Robert Gionelli una targa di ringraziamento per i successi conquistati e per la prossima esperienza olimpica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Olimpiadi - Il Coni provinciale saluta gli atleti piacentini in partenza per Tokyo

SportPiacenza è in caricamento