rotate-mobile
Coni

Sport per tutti, ancora una volta c'è il tutto esaurito

L’unica cosa che non si poteva programmare era il bel tempo. Garantito il sole, e anche il caldo, “Sport per tutti” si è confermato il consueto successo. La manifestazione organizzata dal Coni in occasione della Giornata nazionale dello sport...

L’unica cosa che non si poteva programmare era il bel tempo. Garantito il sole, e anche il caldo, “Sport per tutti” si è confermato il consueto successo. La manifestazione organizzata dal Coni in occasione della Giornata nazionale dello sport ancora una volta ha registrato il tutto esaurito: dalle 15 alle 19 il Pubblico Passeggio si è trasformato in un grande Villaggio olimpico a cielo aperto. Tanti bambini a provare sport conosciuti e altri mai nemmeno sentiti nominare, con i genitori incuriositi a pochi metri di distanza. In un chilometro, più o meno, racchiuse gran parte delle discipline sportive più praticate: tennis, scherma, bocce, equitazione, calcio, scacchi, pattinaggio artistico e acrobatico, golf, tiro a segno, basket, sky roll, volley, judo, atletica leggera, baseball, taekwondo e chanbara. Gadget per tutti e tanto divertimento, che rimane l’obiettivo principale da perseguire quando si lavora con i bambini.

Soddisfatto Robert Gionelli, Delegato provinciale del Coni: «E’ stata una giornata pienamente riuscita, a cui hanno partecipato migliaia di persone di ogni età con tanti bambini che si sono divertiti provando vari sport. Non solo quelli noti a tutti, ma anche attività finora magari viste solo in televisione come il golf e lo sky roll, che hanno catturato grande attenzione e interesse».
Quindi il numero uno del Coni piacentino prosegue: «Sicuramente abbiamo avvicinato qualche giovane alle varie discipline sportive e questo ci gratifica dei grandi sforzi organizzativi fatti insieme al Comune, alle Federazioni e alle società, che hanno avuto anche modo di farsi conoscere dal grande pubblico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport per tutti, ancora una volta c'è il tutto esaurito

SportPiacenza è in caricamento