menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sfilano oltre mille sportivi piacentini. Gionelli: «Momento importante». FOTO

Il delegato Coni: «La nuova giunta mi sembrata molto sensibile ai temi sportivi, ho già parlato con gli assessori Polledri e Garetti di promozione sportiva e impiantistica».

Oltre mille persone, tra sportivi, tecnici e dirigenti, hanno sfilato nella giornata di sabato dal Pubblico Passeggio a Piazza Cavalli per l’inaugurazione dell’anno sportivo 2017/2018, evento organizzato dal Coni di Piacenza presente con il delegato Robert Gionelli. Ad accompagnare il cammino la banda Ponchielli e una nutrita delegazione del Cip, il comitato paralimpico.

«Il meteo purtroppo non ci ha aiutato - spiega Gionelli - rimane comunque un momento aggregativo importante in cui possiamo augurarci l’inizio di una nuova stagione sportiva che, si spera, sia piacevole non solo dal punto di vista agonistico ma anche a livello educativo. Sono questi i valori che le nostre società sanno trasmettere ai ragazzi. Spesso i risultati migliori arrivano dalla discipline che ingiustamente sono chiamate sport minori sia a livello locale sia a livello nazionale, sono settori che a volte soffrono il fatto di non avere nemmeno le strutture in cui allenarsi. A livello di impiantistica devo dire non è il nostro caso perché siamo messi piuttosto bene, questo non vuol dire che non si debba fare nulla. La nuova giunta è sensibile a questo argomento, ho preso già appuntamento e ne abbiamo già parlato con gli assessori Polledri e Garetti proprio per parlare di impiantistica e promozione sportiva».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento