Per oltre 500 studenti una festa nel nome dello sport
Giocosport si conferma una garanzia. Si trasferisce dal Beltrametti al Daturi per lanciare la tre giorni che culminerà domenica con la Placentia Half Marathon; cambia la location ma ottiene gli stessi eccellenti risultati. Non solo in termini di...
Giocosport si conferma una garanzia. Si trasferisce dal Beltrametti al Daturi per lanciare la tre giorni che culminerà domenica con la Placentia Half Marathon; cambia la location ma ottiene gli stessi eccellenti risultati. Non solo in termini di numeri ma anche di entusiasmo. Così liniziativa organizzata dal Coni si conferma il modo migliore per avvicinare i bambini allo sport. Anzi, a tutti gli sport, perché è giusto che chi frequenta le scuole elementari abbia la possibilità di provare svariate discipline, anche quelle poco conosciute ma non per questo meno appassionanti.
Con la vista del Villaggio Maratona in costruzione a pochi metri, Giocosport trova anche una mattinata di caldo e di sole, così il teatro è davvero lideale. Senza contare che a metà giornata arriva la visita, graditissima, di dirigenti e giocatori del Piacenza calcio, che colorano di biancorosso la mattinata.
«Il bilancio - spiega Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni - è assolutamente positivo. Ancora una volta siamo riusciti ad avvicinare centinaia di bambini allo sport coinvolgendoli con il gioco. La promozione è uno dei nostri obiettivi principali e con Giocosport possiamo dire di aver raggiunto il traguardo».