Questo sito contribuisce all'audience di

Scomparso Giovanni Malchiodi, sindaco di Ferriere. Il cordoglio del Coni

Robert Gionelli, delegato piacentino, ricorda il primo cittadino valnurese: «Da una sua idea è nato il Ferriere Sport Camp»

Giovanni Malchiodi, sindaco di Ferriere

Anche il Coni Point di Piacenza, in una nota a firma del delegato provinciale Robert Gionelli, esprime il cordoglio per la scomparsa di Giovanni Malchiodi, sindaco di Ferriere, morto oggi in seguito all'aggravarsi delle condizioni provocate dal coronavirus. Malchiodi è sempre stato molto vicino al mondo sportivo e si è speso in prima persona per la nascita del Ferriere Sport Camp.

La nota integrale del Coni Point Piacenza

L’improvvisa scomparsa del sindaco di Ferriere, Giovanni Malchiodi, rappresenta una grave perdita non soltanto per la comunità valnurese, privata di un volenteroso e apprezzato amministratore pubblico, ma anche per il Coni Point Piacenza. Da qualche anno, infatti, il sindaco Malchiodi collaborava con grande entusiasmo con la nostra struttura, con cui aveva iniziato a confrontarsi circa sei anni fa con l’intento di dare vita a quello che tutti oggi conoscono come Ferriere Sport Camp. Un’idea nata proprio dall’amico Giannino, sviluppata insieme al senatore Agogliati e costruita passo dopo passo grazie alla collaborazione e al lavoro di Stefano Teragni e dell’allora presidente della Federvolley provinciale Marco Bergonzi. Giannino era entusiasta di questa straordinaria realtà dedicata ai giovani e al mondo sportivo, orgoglioso che il suo amato paese potesse vantare una simile struttura, unica su tutto il territorio provinciale. Si era speso, anche nei mesi scorsi, per potenziare e migliorare ulteriormente l’impiantistica sportiva di Ferriere, a dimostrazione del suo amore per lo sport e della sua grande attenzione per il mondo giovanile. Saremo sempre riconoscenti al sindaco Malchiodi per il suo impegno ed esprimiamo il nostro cordoglio a tutti i suoi familiari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento