rotate-mobile
Coni

Quanti premi dal Coni nazionale per gli sportivi piacentini

Da Roma arrivano due Stelle d'oro e una d'argento al merito sportivo, tre Medaglie d’oro, quattro d’argento e cinque di bronzo al Valore atletico

E’ davvero lungo e corposo l’elenco delle benemerenze assegnate dal Coni nazionale ai protagonisti del mondo sportivo piacentino. Una lista in cui spiccano due Stelle d’oro e una d’argento al Merito sportivo, tre Medaglie d’oro, quattro d’argento e cinque di bronzo al Valore atletico. Benemerenze che danno onore e lustro al nostro territorio e che verranno ufficialmente consegnate nei prossimi mesi, in occasione dell’edizione 2018 del Gran Galà dello Sport Piacentino organizzato dal Coni Point Piacenza con il patrocinio del Comune.

A fregiarsi delle Stelle d’oro al Merito Sportivo saranno Marco Labirio, storico esponente piacentino della Federazione italiana sport invernali nonché massimo dirigente dello Sci Club Bobbio, ma anche lo stesso sodalizio bobbiese fondato nel 1966. La Stella d’argento è stata invece assegnata alla sezione piacentina del Tiro a segno, una delle più antiche e gloriose associazioni sportive della nostra provincia.

Le tre Medaglie d’oro al Valore atletico sono state assegnate ad Angelo De Pascalis, per il titolo mondiale di pesca sportiva Feeder conquistato nel 2017 (titolo che lo scorso anno gli valse anche il Premio “Franco Bargazzi”, come Atleta piacentino dell’anno, assegnato dal Coni Point Piacenza), ad Alessandro Cremona, lo scorso anno campione mondiale di motonautica classe O/350, e a Claudio Fanzini per il titolo iridato di motonautica vinto nel 2017 nella classe O/250.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanti premi dal Coni nazionale per gli sportivi piacentini

SportPiacenza è in caricamento