rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Coni

Il 3 giugno sul Facsal va in scena la Giornata Nazionale dello sport

Dalle 15.30 alle 19.30 venti discipline che tutti potranno provare, sia i giovani sia i meno giovani. Gionelli (Coni): «Lo sport piacentino è in salute»

Appello subito raccolto da Robert Gionelli, Delegato provinciale del Coni Point locale. «Presentare l’iniziativa in questa sala - ha detto - è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione rivolta dall’amministrazione al nostro mondo, come conferma l’istituzione del tavolo tecnico dello sport. La giornata del 3 giugno è un modo che hanno le federazioni e le società partecipanti per farsi conoscere dal maggior numero possibile di persone. Fatemi ringraziare tutti i volontari che saranno presenti sul Facsal, perché siamo in un momento ricco di eventi e di manifestazioni sportive e sappiamo bene quanto sia difficile intervenire a tutti gli appuntamenti».

Gionelli ha poi concluso con un bilancio del momento attuale: «Lo sport piacentino è in salute, ma lo è da anni. Da qualche tempo come Coni ci stiamo concentrando principalmente sulla promozione sportiva e vediamo che i risultati sono più che positivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3 giugno sul Facsal va in scena la Giornata Nazionale dello sport

SportPiacenza è in caricamento