rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coni

Giochi Sportivi Studenteschi: il Coni premia i ragazzi

Sport e scuola: un connubio inscindibile che ha regalato agli istituti piacentini risultati di eccellenza. Il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli ha aperto la cerimonia di premiazione sottolineando il ruolo di protagonisti degli studenti...

Sport e scuola: un connubio inscindibile che ha regalato agli istituti piacentini risultati di eccellenza. Il delegato provinciale del Coni Robert Gionelli ha aperto la cerimonia di premiazione sottolineando il ruolo di protagonisti degli studenti piacentini che hanno dimostrato come «sport e scuola possono andare d’accordo». Il dirigente dell’ufficio scolastico Rondanini è intervenuto rivolgendosi direttamente ai numerosi studenti presenti nella sede CONI di via Calciati. «Rappresentate la faccia bella dello sport. Oggi premiamo tutti, anche chi non ha vinto ma ha voluto partecipare a questa iniziativa. L’agonismo deve essere sempre positivo, ce la dovete mettere tutta ed impegnarvi al massimo». Franco Paratici, delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico, ha ricordato l’importanza dell’azione delle scuole per l’integrazione degli sportivi disabili. «È importante che i disabili passino alle società sportive che invito ad accoglierli per fare attività sportiva».

Tra gli studenti premiati spiccano il cadetto Tommaso Boiardi (Calvino), campione italiano studentesco negli 80 metri piani e Marco Bertuzzi (Istituto Romagnosi-Casali), vice-campione italiano studentesco nel salto in lungo. Impossibile non citare la squadra di rugby dell’ISII Marconi che ha trionfato nel campionato regionale di rugby dopo due secondi posti e le allieve del Liceo Gioia vittoriose alle regionali di corsa campestre.
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi Sportivi Studenteschi: il Coni premia i ragazzi

SportPiacenza è in caricamento