rotate-mobile
Coni

Giardini dello sport, giovedì ultimo appuntamento in viale Patrioti

Si chiude dopo cinque settimane l'iniziativa ideata e organizzata dal Coni Point Piacenza e riservata ai più giovani

Quinto e ultimo appuntamento giovedì pomeriggio 6 luglio per i “Giardini dello sport", l’iniziativa di promozione sportiva organizzata dal Coni Point Piacenza in collaborazione con il Comune.
Dopo le prime partecipate quattro tappe andate in scena ai giardini pubblici di via Emmanueli, di via Ottolenghi, di via Negri e di Borgotrebbia, giovedì dalle 16 alle 19 toccherà ai giardini pubblici tra viale Patrioti e il Pubblico Passeggio ospitare la palestra a cielo aperto allestita dal COni in cui bambini e ragazzi potranno, gratuitamente, cimentarsi in sette diverse discipline sportive: baseball, scherma, tiro a segno, basket, pugilato, tennis e atletica leggera.
“Il bilancio di questa terza edizione - commenta il Delegato provinciale Coni, Robert Gionelli - è estremamente positivo. Abbiamo più che raddoppiato le presenze rispetto allo scorso anno, permettendo così a tanti giovani di divertirsi, oltre che con scivoli ed altalene, anche praticando, sempre con un approccio di tipo ludico, i sette sport che hanno caratterizzato questa edizione. I tecnici e i dirigenti sportivi che hanno collaborato con noi hanno potuto presentare le loro società a tanti genitori e a tante persone che hanno mostrato grande attenzione ed interesse verso lo sport. I “Giardini dello sport”, del resto, sono nati proprio con queste finalità: avvicinare sempre più giovani alla pratica sportiva attraverso il gioco, e offrire una vetrina alle nostre associazioni che operano sul territorio. Per questo desidero ringraziare il Comune, che continua a dimostrare grande attenzione alle nostre iniziative di promozione che ogni anno destiniamo ai giovani con l’obiettivo di avvicinarli allo sport”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini dello sport, giovedì ultimo appuntamento in viale Patrioti

SportPiacenza è in caricamento