menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coni - Ultimo appuntamento con i "Giardini di Sport" - 1

Coni - Ultimo appuntamento con i "Giardini di Sport" - 1

Coni - Ultimo appuntamento con i "Giardini di Sport"

Quinto e ultimo appuntamento stagionale, giovedì pomeriggio, per i “Giardini di Sport”, l’iniziativa di promozione sportiva organizzata dal CONI Point Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza. Domani pomeriggio, dalle ore 15,45 alle 19...

Quinto e ultimo appuntamento stagionale, giovedì pomeriggio, per i “Giardini di Sport”, l’iniziativa di promozione sportiva organizzata dal CONI Point Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza. Domani pomeriggio, dalle ore 15,45 alle 19, il parco giochi tra via Tortona e via Serravalle Libarna, nella zona dell’Infrangibile, diventerà infatti teatro di questa nuova iniziativa itinerante ideata dal Comitato olimpico piacentino per far svolgere attività ludico-sportiva ai bambini anche durante il periodo estivo, stagione in cui la maggior parte della società sportive cessa temporaneamente la propria attività.

“Grazie a questo progetto - sottolinea il Delegato provinciale CONI, Robert Gionelli - abbiamo trasformato i campi gioco della nostra città in piccole palestre a cielo aperto, installando e montando canestri da basket, reti da pallavolo e da tennis, percorsi di atletica leggera, pedane da scherma, mini palestre per il pugilato e simulatori elettronici per il tiro a segno accanto a scivoli ed altalene. I ragazzi che nelle scorse settimane hanno provato questa esperienza hanno avuto la possibilità di divertirsi anche con le nostre discipline sportive sotto la guida di allenatori e tecnici qualificati, provando gratuitamente tutte le postazioni che, compatibilmente con gli spazi liberi dei vari campi gioco, siamo riusciti ad allestire. Il tutto, senza sfide, senza punteggi e senza classifiche, nel segno esclusivo del gioco e del divertimento con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani allo sport, dato che proprio questo è il fine ed il significato dell’attività di promozione sportiva. L’iniziativa quest’anno ha avuto un buon riscontro con la partecipazione complessiva, nelle prima quattro tappe, di circa 200 ragazzi ed il merito va condiviso con il Comune di Piacenza che ha intuito l’importanza di continuare l’opera di promozione sportiva anche nel periodo estivo”.


Le quattro tappe di “Giardini di sport” già archiviate si sono svolte quest’anno nei parchi gioco di via Negri, di via Ottolenghi, di Borgotrebbia e del Pubblico Passeggio. Domani pomeriggio, dalle 15,45 alle 19, la conclusione al parco giochi di via Tortona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento