rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coni

Coni - Quest'estate lo sport non va in vacanza

Quest’estate lo sport non va in vacanza. E’ la sintesi dell’iniziativa ideata e organizzata dal Coni con il patrocinio del Comune di Piacenza che dalla prossima settimana e fino a fine giugno vedrà ogni giovedì i campo giochi piacentini “invasi”...

Quest’estate lo sport non va in vacanza. E’ la sintesi dell’iniziativa ideata e organizzata dal Coni con il patrocinio del Comune di Piacenza che dalla prossima settimana e fino a fine giugno vedrà ogni giovedì i campo giochi piacentini “invasi” da volley, basket, atletica e da tantissime discipline sportive. «Allestiremo piccole palestre all’aperto - ha spiegato Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni durante la presentazione - per rendere più ricca la giornata estiva. Andiamo direttamente nei giardini, dove i bambini si divertono, per far capire anche lo sport è divertimento». Un invito aperto a tutti i piccoli potenziali sportivi ma anche ai dirigenti delle società della nostra provincia «che potranno avere un contatto diretto con i genitori dei ragazzi e presentare le proprie attività ai diretti interessati».

L’elenco di chi ha già aderito ai "Giardini dello sport" è lungo, ma può essere ulteriormente incrementato: «Se qualche associazione sportiva volesse aggregarsi sarebbe la benvenuta. Più società aderiscono e più siamo contenti, ovviamente tenendo in considerazione gli spazi non sempre amplissimi dei giardini».
Nella Sala Consiglio a presentare l’iniziativa anche Giorgio Cisini, assessore allo sport del Comune di Piacenza che ha ringraziato il Coni per l’impegno e per le idee sviluppate durante tutto l’anno. «L’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli, far capire ai bambini che lo sport serve per la crescita personale e collettiva. Puntiamo a far provare direttamente ai ragazzi le varie attività, in qualcuno speriamo scatti il meccanismo che eventualmente li porterà a proseguire la propria esperienza anche in inverno».

Il calendario prevede il via giovedì 25 giugno ai giardini di via Negri, con inizio intorno alle 15.30-16 e chiusura fissata alle 19-19.30, quindi (sempre con lo stesso orario) il 2 luglio appuntamento in via Ottolenghi, il 9 in via Morselli, il 16 in via Pietro Cella, il 23 in via Millo e la chiusura il 30 luglio in via Trebbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni - Quest'estate lo sport non va in vacanza

SportPiacenza è in caricamento