Questo sito contribuisce all'audience di

Coni - Lunedì c'è il Gran Galà dello sport piacentino

Il Coni Point Piacenza premia e porta in passerella le eccellenze dello sport piacentino. Lunedì 14 dicembre alle 20.30, nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico, grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza, si svolgerà infatti l’edizione...

Robert Gionelli, delegato provinciale CONI
Il Coni Point Piacenza premia e porta in passerella le eccellenze dello sport piacentino. Lunedì 14 dicembre alle 20.30, nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico, grazie alla collaborazione del Comune di Piacenza, si svolgerà infatti l’edizione 2015 del Gran Galà dello Sport Piacentino, la tradizionale cerimonia organizzata dal CONI per premiare atleti, dirigenti, tecnici e Società sportive della nostra provincia che nell’ultima stagione agonistica hanno raggiunto risultati assoluti in campo nazionale, continentale o mondiale.

Durante il Galà verranno anche consegnate le onorificenze assegnate dal CONI Nazionale a dirigenti e allenatori: le Stelle al Merito Sportivo e le Palme al Merito Tecnico. Nell’occasione verranno anche consegnati gli annuali premi del CONI Point Piacenza: il Premio Franco Bargazzi all’atleta dell’anno, il Premio Edgardo Franzanti ad un dirigente sportivo di lungo corso, il Premio Bruno Polidoro al miglior tecnico, il Premio Leonardo Garilli alla Società che si è distinta per l’attività giovanile, il Premio Pino Dordoni per il fair-play e la solidarietà nello sport e il Premio Ufficiali di Gara alla carriera arbitrale.

“Quest’anno - sottolinea il Delegato Provinciale CONI, Robert Gionelli - abbiamo aggiunto anche due premi speciali con cui intendiamo ringraziare il mondo dell’informazione per il risalto e la visibilità data, sia con servizi giornalistici che con immagini, allo sport piacentino. Abbiamo intitolato un premio a Gaetano Cravedi, indimenticato e appassionato giornalista sportivo scomparso già da alcuni anni, e l’altro premio a Prospero Cravedi, decano dei fotografi piacentini scomparso nei mesi scorsi. Guardando l’elenco complessivo dei premiati non posso che ribadire l’ottimo stato di salute dello sport piacentino; consegneremo tanti premi e riconoscimenti che saranno indirizzati a tante diverse discipline sportive, segno che tutte le Federazioni hanno contribuito, ancora una volta, al successo e all’affermazione dello sport piacentino che, nonostante il perdurare della crisi economica, continua a configurarsi come un valore aggiunto del nostro territorio. Il Gran Galà è destinato al mondo dello sport, ma l’ingresso è libero per il pubblico e per chiunque volesse partecipare a questo evento, ideato per ringraziare chi ha reso onore alla nostra provincia”.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento