menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coni - Domenica la Giornata Nazionale dello Sport - 1

Coni - Domenica la Giornata Nazionale dello Sport - 1

Coni - Domenica la Giornata Nazionale dello Sport

L'appuntamento è per domenica 7 giugno sul Pubblico Passeggio, con la Giornata Nazionale dello Sport organizzata da Coni piacentino. Torna il classico appuntamento che è stato presentato in mattinata in Comune dal delegato Coni provinciale Robert...

L'appuntamento è per domenica 7 giugno sul Pubblico Passeggio, con la Giornata Nazionale dello Sport organizzata da Coni piacentino. Torna il classico appuntamento che è stato presentato in mattinata in Comune dal delegato Coni provinciale Robert Gionelli, insieme all'assessore allo sport Giorgio Cisini, a Claudio Agosti dell'Ufficio Sport e da Isabella Dordoni.
Il pubblico passeggio verrà trasformato in una vera palestra e cielo aperto, con oltre 20 postazioni sportive che tutti i giovani potranno provare dalle 15 alle 19.

«E' uno degli appuntamenti più belli del nostro territorio - ha detto Cisini - e siamo grati al Coni per l'organizzazione dell'evento che noi patrociniamo sempre molto volentieri».
«E' una manifestazione che ha 12 anni di vita - ha spiegato invece Gionelli - che si svolge in tutti i capoluoghi d'Italia ed è la ciliegina sulla torta di un anno agonistico. E' la possibilità di far conoscere a tutti i bambini l'attività sportiva e magari di fare una chiacchierata con gli istruttori delle diverse attività. Lo sport insegna il rispetto delle regole, dell'avversario e dell'arbitro, per questo è importante oltre all'evidente aspetto motorio. L'evento è pensato per i bambini ma è aperto anche agli adulti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento