rotate-mobile
Coni

Coni - Domenica la Giornata Nazionale dello Sport

Il CONI festeggia cento anni di storia, un secolo di promozione dell’attività sportiva. Alla presenza di Robert Gionelli, delegato provinciale del CONI, e dell’assessore allo sport Giorgio Cisini è stata presentata la «Giornata Nazionale dello...

Il CONI festeggia cento anni di storia, un secolo di promozione dell’attività sportiva. Alla presenza di Robert Gionelli, delegato provinciale del CONI, e dell’assessore allo sport Giorgio Cisini è stata presentata la «Giornata Nazionale dello Sport» che assume quest’anno un significato particolare. «Si tratta di un’iniziativa importante che si ripete da anni e che si svolge in contemporanea in tutt’Italia. Ringraziamo il Comune e l’Ufficio Sport che ci hanno supportato ed aiutato ad organizzare questa iniziativa» ha commentato Gionelli.

La giornata di domenica 8 giugno sarà scandita da due diversi momenti: uno di matrice celebrativo-istituzionale al mattino con la sfilata delle società sportive piacentine da Pl.le Genova a Piazza Cavalli seguito da esibizioni sportive, tornei e prove gratuite sul Pubblico Passeggio e alla pista di pattinaggio «Lia Chiapponi» nel pomeriggio per tutta la cittadinanza. Robert Gionelli ha caldamente invitato tutte le società sportive piacentine a partecipare alla sfilata (partenza prevista alle 10:30 da P.le Genova) che si concluderà con il saluto dell’amministrazione comunale e l’Inno di Mameli in Piazza Cavalli, sottolinenando che momenti come questi «sono importanti per rimarcare il significato dello sport e per ringraziare il CONI per i cento anni di attività. Per gli atleti più giovani sarà sicuramente un momento molto emozionante; ci auguriamo di vedere sfilare molte società con divisa sociale e magari qualche bandiera».

L’assessore Cisini si è detto «felice di celebrare questa ricorrenza. L’assessorato allo sport è da sempre in prima linea per favorire lo sport e l’attività agonistica. Domenica accompagneremo gli atleti per dare un sostegno tangibile; si tratta di un momento ricco di significato: è un evento straordinario perché straordinario è il momento celebrativo».
Nicolò Premoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni - Domenica la Giornata Nazionale dello Sport

SportPiacenza è in caricamento