rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cip

Placentia Half-Marathon, ci sarà anche una gara di Handbike

In concomitanza con la 19esima edizione della Placentia Half Marathon, in programma domenica 4 maggio, si terrà anche il Primo Trofeo Cip-Inail Handbike, una gara per atleti disabili organizzata dal Cip regionale (Comitato Paralimpico) insieme...

In concomitanza con la 19esima edizione della Placentia Half Marathon, in programma domenica 4 maggio, si terrà anche il Primo Trofeo Cip-Inail Handbike, una gara per atleti disabili organizzata dal Cip regionale (Comitato Paralimpico) insieme all'Inail di Piacenza; l'organizzazione tecnica sarà invece affidata al Podenzano Cycling Team. L'evento è stato presentato in mattinata nella sede dell'Inail di Piacenza dagli organizzatori Pietro Perotti e Alessandro Confalonieri, insieme a Giovanni Ferrari (Anmil Piacenza), Gianni Scotti (presidente regionale Cip), dall'assessore allo sport Giorgio Cisini e da Davide Lumia, responsabile Inail Piacenza. La gara - la disciplina handbike ormai da anni accompagna la nostra maratona - si dislocherà su 21 chilometri tra città e provincia ma sarà possibile, per i partecipanti, affrontare anche un percorso "non agonistico" di 6 e 8 chilometri.

Il ritrovo per l'inizio del Trofeo Cip Inail Handbike è fissato alle 7.30 mentre lo start verrà dato alle 9.20 dal Polisportivo di largo Anguissola. Per tutta la giornata e anche al sabato, inoltre, sarà possibile prendere informazioni sulle discipline sportive per disabili che possono essere praticate sul nostro territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Half-Marathon, ci sarà anche una gara di Handbike

SportPiacenza è in caricamento