rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Ciclismo

Si alza il sipario sul 2023 del VO2 Team Pink: ci si concentra sulle Donne Juniores

Con il tradizionale ritiro di Riotorto è scattata la stagione della formazione piacentina, 14 le ragazze pronte a salire in sella

Una nuova avventura, ricca di novità ma sempre densa di impegno, passione e ambizioni. Si alza il sipario sulla stagione 2023 del VO2 Team Pink, sodalizio piacentino che continua la propria tradizione nel ciclismo giovanile femminile a cui dedica il 100% degli sforzi economici e organizzativi.
Con il tradizionale ritiro di Riotorto (Livorno), sfruttando la settimana di vacanze scolastiche, ha preso ufficialmente il via la nuova avventura, che quest'anno sarà concentrata nella categoria Donne Juniores con 14 "panterine".

IL PRESIDENTE - "Dopo due anni di collaborazione con il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink - spiega il presidente del VO2 Team Pink Gian Luca Andrina  - che in questo biennio ha allestito le formazioni Donne Esordienti e Donne Allieve, quest'anno la nostra attività sarà concentrata nelle Junior, dando continuità a una categoria che già abbiamo allestito in passato. Il legame con il vivaio non lo dimentichiamo di certo, pur non proponendo direttamente nostre squadre: abbiamo stretto una serie di collaborazioni, già inaugurate lo scorso anno con la Gioca in Bici Oglio Po e che ora ci vedono impegnati in tre regioni italiane; prossimamente comunicheremo i dettagli degli accordi che per noi rivestono importanza al pari della nostra squadra Donne Juniores". Quindi aggiunge. "Su quest'ultimo versante, abbiamo una rosa ampia, composta da 14 ragazze, che ci consentirà talvolta di partecipare anche a doppi appuntamenti e a correre gare internazionali all'estero, oltre a rinforzare l'organico. Anche quest'anno saremo impegnati tra strada e pista e siamo sempre a disposizione della nazionale italiana, perché crediamo nella bontà del loro lavoro".
Infine conclude. "Come nel 2022, anche quest'anno organizzeremo la corsa a Gossolengo, con l'appuntamento per il 12 marzo in quella che sarà nuovamente l'apertura del calendario nazionale di categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si alza il sipario sul 2023 del VO2 Team Pink: ci si concentra sulle Donne Juniores

SportPiacenza è in caricamento