menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venerdì arriva il Giro d'Italia, ecco come cambia la viabilità

Tutte le limitazioni alle vie cittadine: primi divieti già dalle 18 di giovedì 18. Interessate alcune delle strade più trafficate

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della tappa del Giro d’Italia che venerdì 19 maggio transiterà a Piacenza, sono previste limitazioni al traffico lungo l’intero percorso di gara cittadino.

In particolare, già dalle ore 18 di giovedì 18, sino alle 18.30 di venerdì 19 – e comunque fino a 60 minuti dopo il passaggio di tutti i mezzi legati alla manifestazione – sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Gottifredi, via Emilia Parmense (incluso anche il tratto in località Borghetto), via Colombo, via Manzoni, via Conciliazione, viale Dante Alighieri, via Bianchi, via Pietro Cella, via I Maggio, via Emilia Pavese (incluso il tratto nella frazione di Sant’Antonio).

In tutte le vie e tratti stradali sopraccitati, sarà vietata la circolazione dalle ore 13 di venerdì 19 sino alle 18.30 dello stesso giorno, comunque fino a 60 minuti dopo il passaggio di fine corsa di tutti i mezzi annessi alla manifestazione. Contestualmente al divieto di circolazione, tutte le vie afferenti al percorso di gara in cui sia in vigore il senso unico potranno eccezionalmente essere percorse in entrambi i sensi di marcia.

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esclusi unicamente i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché i veicoli a servizio della kermesse. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento