rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ciclismo

Il Vo2 Team Pink cerca gloria sulle strade di casa

Domenica 12 marzo appuntamento con la seconda edizione del Trofeo Città di Gossolengo: dodici "panterine" in gara

A caccia di un bis dal sapore speciale. Domenica la formazione Bft Burzoni VO2 Team Pink è attesa dal suggestivo appuntamento con il secondo "Trofeo Città di Gossolengo (trentaquattresimo trofeo Alberto Biondi-secondo Memorial Rino Andrina)", corsa su strada per Donne Juniores organizzata dalla stessa società piacentina. Sette giorni fa, le "panterine" hanno graffiato nell'esordio stagionale di categoria a Ceriale (Savona) con la laziale Eleonora La Bella e ora proveranno a ben figurare nella gara di casa dove nel 2022 conquistarono il secondo posto con la faentina Valentina Zanzi. Il via è previsto alle 13, con 75 chilometri da percorrere e finish line in via Matteotti del paese piacentino.
"Inutile negare - spiega il ds Stefano Peiretti, che insieme al collega Vittorio Affaticati dirige la squadra - come la gara di Gossolengo sia uno dei nostri obiettivi principali della stagione dove ben figurare di fronte ai nostri sponsor e sulle strade che per noi sono di casa. Il percorso è stato confermato dall'anno scorso, ha un tratto iniziale molto vallonato, che soprattutto in caso di vento potrebbe risultare abbastanza selettivo; nella parte finale, negli ultimi trenta chilometri abbiamo una salita impegnativa a Momeliano di circa 4 chilometri e una velocissima discesa prima degli ultimi 20 vallonati".
Quindi aggiunge. "Ci presentiamo ai nastri di partenza con la formazione reduce dalla vittoria di Ceriale, speriamo di essere nuovamente competitivi. Sicuramente metteremo a frutto il grande lavoro di squadra di domenica scorsa, mi aspetto che le ragazze sappiano collaborare insieme, unite per dimostrare la compattezza del gruppo e ringraziare tutti coloro che ci sostengono".
Come domenica scorsa, a difendere i colori della formazione piacentina saranno dodici "panterine": Anita Baima (2006), Marisol Dalla Pietà (2006), Emma Del Bono (2006), Linda Ferrari (2006), Vittoria Grassi (2005), Sara Guidetti (2005), Eleonora La Bella (2006), Camilla Locatelli (2005), Francesca Sorgi (2006), Giorgia Tagliavini (2006), Letizia Tasciotti (2006) e Valentina Zanzi (2005).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vo2 Team Pink cerca gloria sulle strade di casa

SportPiacenza è in caricamento