menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Aurelio Fontana impegnato nella penultima prova di Coppa del Mondo in Canada

Marco Aurelio Fontana impegnato nella penultima prova di Coppa del Mondo in Canada

Rio2016 - Fontana vola verso le Olimpiadi

Dopo la gara in Canada, Marco Aurelio Fontana è già in volo verso il Brasile. Ieri il portacolori della Cannondale Factory Racing ha corso la penultima tappa di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne, nel cuore del Québec, conquistando il 12° posto...

Dopo la gara in Canada, Marco Aurelio Fontana è già in volo verso il Brasile. Ieri il portacolori della Cannondale Factory Racing ha corso la penultima tappa di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne, nel cuore del Québec, conquistando il 12° posto nella corsa vinta dal francese Julien Absalon e buone sensazioni in vista dei Giochi Olimpici.

«A Livigno ho lavorato bene, domenica scorsa nella gara internazionale di Londra ho avuto poca fortuna, ma ieri sono riuscito a disputare una corsa in crescendo come quella che avevo pianificato con il mio allenatore. Centrare la top ten sarebbe sicuramente stato un bene per il morale, ma l'obiettivo era svolgere un buon allenamento per arrivare al top della condizione a Rio de Janeiro. Nelle due settimane che ci separano alla sfida dell'anno crescerò ancora. Vedere che l'Italia Team sta già facendo faville in Brasile mi gasa e stimola molto» racconta Fontana.
Adesso non resta che attendere l'appuntamento a cinque cerchi in cui sarà chiamato a difendere la medaglia di bronzo conquistata a Londra nel 2012: la gara è fissata il 21 agosto dalle 17.30 ora italiana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento